Prevista per oggi l’uscita del nuovo album di Dotan, dal titolo Satellites, una sorta di raccolta dei suoi più grandi e recenti successi. Per il prossimo autunno invece è prevista la partenza del tour europeo.
A sette anni di distanza dall’album di debutto 7 Layers, Dotan torna con un nuovo album che rispecchia in tutto e per tutto il suo marchio di fabbrica, il suo sound, forte anche del supporto del nostro Paese.
Dotan, all’anagrafe Dotan Harpenau è un cantautore di origini israeliane e naturalizzato olandese, ed uno degli artisti emergenti più validi del momento, nonché uno degli esponenti più interessanti del genere indie pop.
Si è avvicinato alla musica fin da giovane, e persino dopo aver avuto un’esperienza spiacevole con un’etichetta discografica, non si è fermato, anzi. Ha creato persino una piattaforma che fosse di supporto ai validi artisti emergenti. Alcuni nomi famosi che sono passati da qui? Tom Walker e Lewis Capaldi.
Cresce quindi l’attesa per il nuovo progetto discografico di Dotan, che intanto è già possibile preordinare direttamente dallo shop ufficiale del cantante.
Dotan non è mai veramente fermato. Prima colleziona una serie di dischi di platino nei Paesi Bassi, poi è esploso in Italia grazie alla hit Numb, scritta a Los Angeles con Neil Ormandy (James Arthur, Dean Lewis) e Tim Randolph (Imagine Dragons), seguita poi da No Words, There will be a way e Mercy peraltro tutte canzoni che hanno occupato le posizioni più alte in classifica.
Di seguito la tracklist del nuovo album di Dotan, Satellites:
- No Words
- Mercy
- Satellites
- Numb
- Mexico
- Bleeding
- Letting Go
- Used to Know
- There will be a way
- I will follow
- With You
Sto cercando di scrivere quanta più musica possibile, mantenere vivo il flusso creativo – spiega l’artista – e essere rispettoso delle regole. Per me suonare dal vivo e condividere quell’esperienza con il pubblico è ciò per cui vivo, quindi mi sento decisamente come se fossi incompleto. Ma ho buone speranze e non vedo l’ora di tornare sul palco!
Desiderio che si esaudirà piuttosto presto, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza previste per impedire la diffusione del Covid-19. Da ottobre prossimo partirà infatti il tour autunnale di Dotan, che ovviamente toccherà anche l’Italia. È infatti già possibile acquistare i biglietti per l’unica data italiana qui.
Ecco le date del tour europeo di Dotan previsto per il prossimo autunno:
- 16 ottobre – Hasselt, Belgio
- 18 ottobre – Amburgo, Germania
- 20 ottobre – Berlino, Germania
- 21 ottobre – Varsavia, Polonia
- 22 ottobre – Praga, Repubblica Ceca
- 24 ottobre – Parigi, Francia
- 25 ottobre – Colonia, Germania
- 27 ottobre – Monaco, Germania
- 28 ottobre – Zurigo, Svizzera
- 29 ottobre – Milano, Italia
- 4 novembre – Utrecht, Paesi Bassi
Leggi anche
- Il tempo che ci vuole: la lettera d’amore di Francesca Comencini al padre Luigi e alla Settima Arte - Ottobre 5, 2024
- Numeri da record per i capolavori di Monet in mostra a Padova fino al 14 luglio - Luglio 8, 2024
- “Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo”: Stefano Accorsi interpreta l’inventore nella fiction Rai - Maggio 15, 2024