La famiglia Gucci sta per arrivare sul grande schermo. E’ stato rilasciato il primo trailer di House of Gucci, il film di Ridley Scott con Lady Gaga e Adam Driver. Jared Leto, Jeremy Irons e Salma Hayek completano il cast.
Il criminal drama di House of Gucci è incentrato sull’omicidio del pioniere della moda Maurizio Gucci (Adam Driver), orchestrato dalla moglie all’epoca, Patrizia Reggiani (Lady Gaga). La donna è stata condannata per aver orchestrato la morte del marito dopo che questi l’aveva lasciata nel 1995 per un’altra donna. Ha trascorso 18 anni in prigione, dove è diventata nota come la “Vedova Nera”. È stata poi rilasciata nel 2016.
“Era un nome dal suono così dolce, così seducente. Sinonimo di ricchezza, di stile, di potere. Ma il loro nome era anche una maledizione”, dice Patrice Reggiani con la voce fuori campo di Lady Gaga che apre il trailer che regala un primo sguardo alle vite della famiglia italiana della moda.

Il dramma di Ridley Scott è basato sul libro del 2001, The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed, scritto da Sara Gay Forden, che ha usato l’omicidio per approfondire la complessa storia della famosa famiglia, completo di lotte private, intrighi aziendali e un mucchio di interessi economici.
“Questo progetto è stato a lungo un atto d’amore sia per Ridley che per me”, ha detto Giannina Scott, che produrrà il film insieme a suo marito sotto la loro bandiera Scott Free. “La storia è così epica, la posta in gioco così alta e i personaggi così riccamente disegnati”.
House of Gucci uscirà nelle sale statunitensi il 24 novembre, mentre in Italia arriverà a dicembre.
Leggi anche
"Un anno di scuola" di Laura Samani a Visioni Italiane, recensione.
La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo in scena a Napoli
Negramaro, "Una storia ancora semplice" il 4 settembre a Caserta
LITFIBA, il 28 luglio a Napoli con la formazione originale
Fuori tema, le deviazioni musicali dei Mexico86
Sasio, urla dal profondo delle nostre viscere.
Mao ritorna live in tour con i Delta V
Negramaro live al Palazzo dello Sport di Roma - Photogallery
- Festa del Cinema di Roma 2025: Left handed girl miglior film. A Jasmine Trinca il premio “Monica Vitti” - Ottobre 25, 2025
- Amata di Elisa Amoruso, un film senza giudizi sulla maternità: la recensione - Ottobre 14, 2025
- Venezia 82: tutti in piedi per The Voice of Hind Rajab, Coppa Volpi a Servillo. Leone d’oro a Jarmusch - Settembre 6, 2025