Lo Schiaccianoci: nei The Space Cinema la magia del balletto di Natale

| |

Appuntamento il 17 dicembre con Lo Schiaccianoci, un’opera magica per entrare nell’atmosfera natalizia sulle note di Čajkovskij

Prosegue la stagione 2019-2020 del cartellone della Royal Opera House in programmazione nei The Space Cinema direttamentedal prestigioso palcoscenico di Londra. Il prossimo appuntamento è con Lo Schiaccianoci, lo spettacolo natalizio per eccellenza, martedì 17 dicembre alle ore 20:15.

L’amata musica di Čajkovskij accompagna le avventure magiche di Clara e del suo giocattolo Schiaccianoci durante la vigilia di Natale, in uno degli esempi più deliziosi della danza classica mondiale. La straordinaria storia di Clara e Hans-Peter, la loro battaglia contro il malvagio Re dei Topi e il loro magico viaggio nella dimora della Fata Confetto guideranno il pubblico cinematografico in un paese delle meraviglie dalle tinte invernali. Il viaggio nel Regno dei Dolci presenta alcuni dei momenti più popolari dell’intero repertorio come la Danza della Fata Confetto e il Valzer dei Fiori. Un’atmosfera onirica e una festosa ambientazione d’epoca curate nel dettaglio, mentre il balletto è interpretato in maniera eccezionale dal cast del The Royal Ballet. La coreografia di Peter Wright inserisce ingegnosamente frammenti della versione originale del balletto regalando risalto alla relazione fra Clara e il Principe Schiaccianoci e aggiungendo così toccanti allusioni all’incanto del primo amore.

Lo Schiaccianoci cattura la magia del Natale come nessun altro balletto è mai riuscito a fare e dal 1892, anno del debutto a San Pietroburgo, non ha mai smesso di far sognare con le sue originali atmosfere, grandi e piccini. Gli appuntamenti con la Royal Opera House non solo offrono al pubblico di The Space Cinema i migliori posti in sala per assistere a produzioni di prestigio direttamente dalla poltrona in sala ma includono anche materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer.

Le prevendite per assistere all’evento sono aperte e disponibili sul sito ufficiale The Space Cinema al seguente link e sull’applicazione mobile ufficiale del circuito.

Previous

Zucchero “Sugar” Fornaciari: in radio il nuovo singolo “Spirito nel buio”

Musica Contro Le Mafie: i vincitori della 10° edizione

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial