Luca Marinelli e Alessandro Borghi tornano al cinema insieme

| | ,

Luca Marinelli e Alessandro Borghi tornano a recitare insieme nel film “Le otto montagne” di Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch.

Esattamente dopo sei anni da “Non essere cattivo” di Claudio Caligari, film che li ha resi tra i migliori attori sulla scena nazionale ed internazionale, Luca Marinelli e Alessandro Borghi si ritroveranno insieme, ancora una volta, davanti alla macchina da presa. Gli attori si troveranno sul set insieme a Filippo Timi ed Elena Lietti che sono gli altri due protagonisti del film “Le otto montagne” di Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, tratto dall’omonimo libro di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017.

Le riprese della produzione italo-francese-belga con Luca Marinelli e Alessandro Borghi sono appena iniziate in Valle d’Aosta. Il film racconta una storia di amicizia, di padri e di figli e delle scelte che facciamo nella vita. La località è il suggestivo panorama delle montagne, una metafora perfetta sulle vette che dobbiamo scalare fisicamente e psicologicamente. Una storia universale sull’inesorabile ricerca del conoscere sé stessi e al contempo di essere fedeli agli altri. 

luca marinelli e Alessandro borghi non essere cattivo

Coppia nella vita e sullo schermo, Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch si sono lanciati nell’adattamento del romanzo dell’autore italiano, che hanno scritto e dirigeranno insieme. Van Groeningen nel 2013 è stato nominato all’Oscar per il Miglior Film Straniero grazie ad “Alabama Monroe”. Nel 2018 ha diretto “My Beautiful Boy”, con Steve Carell e Timothée Chalamet.

In attesa di vederli in questo film, Luca Marinelli e Alessandro Borghi sono attesi in altre produzioni. Il primo sarà tra i protagonisti di due film italiani molto attesi: Diabolik dei Manetti Bros. e Freaks Out di Gabriele Mainetti. Mentre il secondo è al lavoro sulla seconda stagione di Diavoli.
Previous

Cassa Armonica: cos’è e a cosa serve

GAN: l’artista del futuro?

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial