Venezia 78, Promises aprirà la sezione Orizzonti

| | ,

Il film Promises con Isabelle Huppert aprirà la rassegna Orizzonti a Venezia 78.

Aprirà la sezione Orizzonti della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Promises, secondo lungometraggio del regista Thomas Kruithof (La meccanica delle ombre), scritto dallo stesso regista insieme a Jean-Baptiste Delafon (sceneggiatore della celebre serie politica di Canal+ Baron Noir).

Protagonista della pellicola, la carismatica musa del cinema francese Isabelle Huppert, nei panni di un sindaco dei sobborghi parigini in bilico tra fede politica e una ritrovata ambizione. Nel cast anche Reda Kateb, apprezzato interprete di pellicole d’autore come Django e The Specials e l’attrice premio César Naidra Ayadi (PolisseHa i tuoi occhi).

Dopo Venezia 78, Promises arriverà prossimamente nelle sale italiane distribuito da Notorious Pictures.

Sinossi- Primisess

Clémence (Isabelle Huppert), impavido sindaco di una cittadina vicino Parigi, sta completando l’ultimo periodo del suo mandato. Con il suo fedele braccio destro Yazid (Reda Kateb), ha combattuto a lungo per questa comunità afflitta da disuguaglianze, disoccupazione e povertà. Tuttavia, quando a Clémence viene offerta la carica di Ministro, la sua ambizione prende il sopravvento, mentre la devozione e l’impegno per i suoi cittadini iniziano a vacillare. La sua integrità politica e le promesse elettorali sopravvivranno a queste nuove aspirazioni?

Venezia 78, in giuria Chloé Zhao e Bong Joon-ho
Previous

Joe Jackson, data unica in Italia il 10 aprile 2022 al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano

Maneskin, il 9 luglio 2022 al Circo Massimo

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial