DMA’S: il nuovo album “The Glow” in uscita il 24 aprile

| | ,

I DMA’S rivelano oggi i dettagli del loro terzo album in studio THE GLOW, in uscita il 24 aprile su BMG. È  stato registrato e mixato da Stuart Price (The Killers, Madonna, New Order), vincitore di diversi Grammy Awards, tra i Westlake Studios di West Hollywood e i RAK Studios di Londra. 


“THE GLOW”: i DMA’S ritengono sia il loro album definitivo. Dal loro cuore emotivo ai loro ritmi torreggianti e anthemici, i tratti fondamentali che hanno guadagnato alla band un crescente seguito globale sono tutti al loro posto. Ma con l’aiuto di Price, i DMA hanno elevato entrambi i lati del loro spettro sonico a nuove altezze. È una dichiarazione d’intenti che il trio si rivela immediatamente all’interno delle due tracce di apertura. Un mix travolgente di attitudine dell’era Screamadelica, dinamiche di grande beat e moderno stile alt-pop, “Never Before” dà immediatamente il tono. La traccia del titolo mantiene quindi quell’energia che spara, una rapida corsa di energia melodica, un gioioso ottimismo e una nuova fiducia nella voce di Tommy O’Dell. Come suggerito dal recente singolo “Silver” DMA stanno espandendo la scala del loro suono. “Criminals” introduce il più grande contrasto nel disco, il suo gancio incisivo e incentrato sul solco prende il volo dai suoi versi contenuti. L’introduzione di “Learning Alive” di Lennon si trasforma presto in qualcosa di inaspettato, tirando le corde del cuore e aumentando il dramma con una sezione di corde commovente. Eppure DMA salva la più grande sorpresa per ultimo. “Cobracaine” è una celebrazione di tutto ciò che la band può essere. È un melting pot massimalista di suoni: un muro crescente di chitarre la base per un ritmo teso, quasi tranciale, con voci filtrate attraverso armonie e vocoder. E siccome raggiunge la sua conclusione affascinante, una cosa è certa: questo è il più pienamente realizzato dei tre album della band fino ad oggi. Di seguito è riportato l’elenco completo delle tracce di “THE GLOW”.

dma's the glow

1. Never Before
2. The Glow
3. Silver
4. Life Is A Game of Changing
5. Criminals
6. Strangers
7. Learning Alive
8. Hello Girlfriend
9. Appointment
10. Round & Around
11. Cobracaine

La band dei DMA’S oggi pubblica anche un nuovo singolo dal disco. Life is a Game of Changing è un mix anthemico ed euforico di elettronica, chitarre melodiche, batteria martellante e voce malinconica di O’Dell ed è stato presentato ieri sera da Jack Saunders di Radio 1. Il video, che è andato anche online oggi, è stato diretto da Bill Bleakley e girato a Bangkok e Pattaya, in Thailandia. DMA ha condiviso il primo assaggio di “THE GLOW” con il singolo “Silver” alla fine del 2019, che è stato ricevuto in modo fantastico da fan e media e che è ancora in playlist alla radio del Regno Unito 3 mesi dopo l’uscita. Sono state inoltre annunciate le date del tour degli album nel Regno Unito, tra cui il più grande spettacolo della band londinese fino ad oggi ad Alexandra Palace in ottobre e altri spettacoli di maggio a Hull, Southampton e Norwich. I fan che hanno preordinato “THE GLOW” dal negozio ufficiale riceveranno l’accesso a un’esclusiva prevendita dei fan con biglietto prioritario di 48 ore per questi spettacoli. La prevendita si aprirà alle 9:00 GMT di mercoledì 5 febbraio e rimarrà disponibile fino alla vendita generale dei biglietti dalle 9:00 GMT di venerdì 7 febbraio.

Dopo la loro ultima visita nel Regno Unito a supporto di Liam Gallagher nel suo grande tour nell’arena del Regno Unito nel novembre 2019, i DMA’S Ritorna nel Regno Unito a marzo per suonare uno spettacolo principale all’O2Academy di Londra il 6 marzo 2020 (esaurito in meno di 24 ore ) nonché un concerto di beneficenza presso l’ULU il 5 marzo in aiuto dell’Australian Bushfire Relief. Oltre agli spettacoli regionali di maggio annunciati oggi, la band dirigerà Live At Leeds Festival, Hit The North Festival e Sounds Of The City, (Manchester, Castlefield Bowl), nonché il supporto principale a Gerry Cinnamon a Hampden Park, Glasgow. “THE GLOW” sarà disponibile per l’acquisto in vinile pesante e in vinile tricolore pesante in edizione limitata che sarà disponibile tramite HMV e negozi di dischi indipendenti. Ci saranno anche pacchetti di merchandise esclusivi con stampe firmate più vinili verdi trasparenti in edizione limitata, cassette e stampe di prova firmate altamente limitate se acquistati attraverso il negozio della band; https://dmas.lnk.to/storePR

Previous

The Crown 5: Imelda Staunton sarà Elisabetta II nell’ultima stagione

Quadra, Sepultura: recensione

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial