Il Toto Nomi per Sanremo 2020

| | ,

Quando mancano pochi mesi all’inzio del Festival di Sanremo la lista dei big in gara si restringe sempre di più, con nomi talvolta più o meno probabili. Tutto questo in attesa che la lista venga resa ufficiale il 6 gennaio su Rai Uno durante il programma “I Soliti Ignoti” condotto dallo stesso Amadeus

Amadeus dovrà stare molto attento a conservare l’aria di Sanremo ma mantenendo un occhio al mercato musicale. Ed è per questo che le voci fanno girare molti nomi “classici”, come Irene Grandi, già concorrente al festival nelle edizioni del 2010 (con il brano “La Cometa di Halley”) e del 2015 (con il brano “Un Vento Senza Nome”). Per l’edizione del 2020 si dice che potrebbe sfondare con un brano che sarà scritto da Vasco Rossi o da Francesco Bianconi.

Un altro grande che potrebbe far ritorno al festival è Marco Masini, che può essere considerato quasi un “veterano” della rassegna sanremese, con la sua prima partecipazione al festival nel 1990 quando vinse nella sezione novità con la canzone “Disperato” per poi entrare nella categoria dei big nel 1991 con la canzone “Perchè lo fai”. La sua ultima partecipazione risale al 2017 con il brano “Spostato di un Secondo”, quella del 2020 potrebbe essere la sua nona partecipazione.

Probabilmente ci sarà anche un nome meno sul classico ma che già ha dato molto al mercato, ovvero quello di Anastasio,vincitore della penultima edizione di X Factor. Per quanto riguarda i giovani avanza la teoria che possano partecipare i Pinguini Tattici Nucleari, band che ha già avuto molto successo con i vari album rilasciati e ormai artisti di riferimento per la scena indie-pop con canzoni come “Tetris”. L’unico nome che non è mai “sparito” è quello di Elettra Lamborghini, probabilmente in gara tra i big, ma non è chiaro quale canzone porterà.

Il Toto Nomi per Sanremo 2020 1
Latest posts by Marco Mancinelli (see all)
Previous

F. Perdere le cose all’Arena del Sole di Bologna – LiveReport

Amo, la coraggiosa “rottura” di uno dei migliori album “metal” del 2019

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial