Iosonouncane, nel 2020 esce il nuovo album “Ira”

| |

A cinque anni da “Die” e a pochi giorni dalla celebrazione del disco d’oro per “Stormi”, Iosonouncane ha annunciato l’uscita del suo nuovo album “Ira”.

Iosonouncane sta tornando con un nuovo album – “Ira” – e potrà essere ascoltato in anteprima in maniera integrale in sette date durante la primavera del 2020. Sul palco, ad accompagnare Jacopo Incani ci saranno i musicisti della Mandria che hanno già lavorato al tour di “Die” (Amedeo Perri, Francesco Bolognini, Serena Locci e Simone Cavina), ai quali si aggiungeranno Simona Norato e Mariagiulia Degli Amori. Alla regia del suono, come sempre, Bruno Germano.

Il nuovo prodotto discografico arriva a cinque anni di distanza dalla pubblicazione di “Die”, uno dei dischi più importanti del decennio. Un concept che mischia elettronica, prog, canzone tradizionale, cantautorato, glitch e strumenti della sua terra, la Sardegna, in un concatenarsi di parole quasi impossibili da mandare a memoria. “Stormi”, il singolo dell’album, recentemente ha raggiunto il Disco d’Oro, dimostrando quanto la musica di qualità continui ad essere ascoltata anche dopo anni dalla sua pubblicazione.

Negli anni più recenti ha lavorato come compositore musicando un’installazione dell’artista Edoardo Tresoldi, ha firmato colonne sonore per documentari, è apparso nel brano “Blatte” di Colombre e ha prodotto l’album “Infedele” di Colapesce (2018).

Di seguito le date:

28 marzo 2020 – FOLIGNO (PG) – Auditorium San Domenico
31 marzo 2020 – MILANO – Auditorium di Milano
1 aprile 2020 – MESTRE (VE) – Teatro Toniolo
2 aprile 2020 – BOLOGNA – Teatro Duse
4 aprile 2020 – TORINO – OGR
7 aprile 2020 – NAPOLI – Teatro Bellini
8 aprile 2020 – ROMA – Auditorium Parco della Musica

Lorenzo Scuotto
Previous

Brunori Sas, gli appuntamenti di “Parla con Dario”

Elisa, un’artista eclettica senza regole

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial