Lorenzo Jovanotti Cherubini ha pubblicato un nuovo album di 11 canzoni dedicate alla Luna in occasione dei 50 anni dallo sbarco.
S’intitola “Lorenzo sulla Luna” il nuovo album di cover di Jovanotti, realizzato a Malibù e prodotto da Rick Rubin, disponibile in tre diverse versioni: CD, vinile e vinile in edizione limitata.
In realtà la tracklist non presenta solo brani di altri artisti reinterpretati da Lorenzo, ma include anche due pezzi dello stesso Jovanotti, ovvero “Luna di città d’agosto” e “Chiaro di Luna“.
La missione ha inizio con “Notte di Luna calante” di Domenico Modugno, per poi proseguire con “Luna” di Gianni Togni e “Accendi una Luna nel cielo” di Ornella Vanoni. A questo punto ecco “Luna di città d’agosto” dello stesso Jovanotti, mentre la quinta traccia è “L’ultima Luna” di Lucio Dalla.
Con “Chiaro di Luna” ritroviamo nuovamente Jovanotti, prima de “La Luna piena” di Samuel, “Una notte in Italia” di Ivano Fossati e “La faccia della Luna” dei Tre Allegri Ragazzi Morti. La missione, infine, viene portata a compimento con “Luna rossa” di Vincenzo De Crescenzo e “Guarda che Luna” di Fred Buscaglione.
A eccezione di “Luna” di Gianni Togni, già lanciata nel 50esimo anniversario dello sbarco, nessuno di questi pezzi, su stessa ammissione di Jovanotti, diventerà un singolo o avrà un video.
Leggi anche
Il Live in Europe 2025 di Marco Mengoni incanta Roma: «È lo spettacolo più importante della mia vita...
Fuori tema, le deviazioni musicali dei Mexico86
Sasio, urla dal profondo delle nostre viscere.
Mao ritorna live in tour con i Delta V
Una lunghissima ombra - Il nuovo album di Andrea Laszlo De Simone - Recensione
Cristiano Cosa, un album d'esordio per guardarsi dentro
Caserta, il CalmoCobra Tour di Tananai chiude con il botto
Marco negli Stadi 2025, Mengoni incanta l’Olimpico e si commuove: «Grazie per avermi aspettato»
- La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo in scena a Napoli - Novembre 7, 2025
- Negramaro, “Una storia ancora semplice” il 4 settembre a Caserta - Novembre 4, 2025
- LITFIBA, il 28 luglio a Napoli con la formazione originale - Novembre 4, 2025