Eclettici, con sonorità difficili da etichettare, il loro sound è un mix di synth-pop e surf-rock, psichedelia punk, accompagnato da sonorità elettroniche anni ’60, ’70 e ’80. La Femme arrivano oggi 14 luglio a Rock in Roma per Roma Incontra il Mondo, il ciclo di appuntamenti promosso da Arci Roma con il supporto di Trenta formiche. Dopo la leggendaria Kim Gordon lo scorso 5 luglio sul palco di Ostia Antica Festival, ecco un nuovo live questa volta sul palco di Capannelle.
Migliore nuova band francese ai French Music Awards del 2013, anno del loro esordio con l’album “Psycho Tropical Berlin”, nel frattempo per i La Femme passano 10 anni e altri quattro dischi. “Paris-Hawaï” è il loro ultimo lavoro uscito il 19 maggio, a soli 6 mesi di distanza da “Teatro Lúcido”, un cocktail esplosivo – totalmente in spagnolo – che affonda la sua ispirazione nelle marce per la Settimana Santa, il pasodoble, il reggaeton e i ritmi brasiliani, la chitarra classica, il ritmo Andaluso, le trombe e la movida degli anni ’80.
Tra i loro estimatori, Jean-Michel Jarre e i Red Hot Chili Peppers, di cui hanno aperto il tour europeo qualche anno fa. L’evento è in coproduzione con Rock in Roma e il supporto di Radar Concerti.
L’ultimo appuntamento con Roma Incontra il Mondo è con gli Asian Dub Foundation al Casilino Sky Park sabato 29 luglio. La band britannica formata da Steve Chandra Savale aka Chandrasonic, Aktar Ahmed alias Aktarvator, Nathan “Flutebox” Lee, Aniruddha Das alias Dr. Das, Ghetto Priest e Brian Fairbairn, torna in Italia con un live in una cornice più che mai suggestiva: una piazza a cielo aperto sui tetti di Roma. La formazione si caratterizza da sempre per uno stile unico, che unisce sonorità reggae ed elettroniche ai ritmi tradizionali indiani. I loro testi – attenti alla tematiche politiche e sociali – affrontano il razzismo e l’emarginazione passando per la crisi climatica. Lo spettacolo ideale per gli amanti di una musica libera e liberatoria.
Leggi anche
- DogMan di Luc Besson a Venezia 80 recensione - Settembre 20, 2023
- I Grandi Festival. Da Venezia a Roma e nel Lazio: dal 21 al 29 settembre 50 film in anteprima nelle sale - Settembre 20, 2023
- Festa del Cinema di Roma 2023 | I primi due episodi di Mare Fuori 4 in anteprima - Settembre 20, 2023