Mahmood & Blanco vincono Sanremo 2022 – Tutti i premi

| |

Alle ore 20.53 inizia ufficialmente la finale del Festival di Sanremo 2022 con la Banda della Guardia di Finanza che suona l’inno di Mameli. Si apre immediatamente la gara con Amadeus che presenta il primo Big in gara che è Matteo Romano con Virale. È poi la volta di Giusy Ferreri con Miele e segue Rkomi con Insuperabile.

È poi il momento di chiamare all’Ariston l’ultima co-conduttrice di Sanremo 2022 Sabrina Ferilli che presenta Iva Zanicchi con Voglio amarti, seguono poi Aka 7even con Perfetta così e Massimo Ranieri con Lettera di là dal mare. Andiamo avanti Noemi e la sua Ti amo non lo so dire, segue Fabrizio Moro con Sei tu. Poi è la volta di Dargen D’Amico con Dove si balla.

Alle 22.08 Sabrina Ferilli torna sul palco per un monologo strepitoso sulla non necessità di fare un monologo se si è co-conduttrice. Si prosegue con la gara ed è il momento di Elisa e la sua O forse sei tu. Segue subito Irama con Ovunque sarai. È la volta delle Farfalle, nazionale italiana di ginnastica ritmica che ha conquistato il bronzo ai giochi olimpici di Tokyo, si sono esibite su Upside down di Diana Ross.

Continua la gara con Michele Bravi e la sua Inverno dei fiori, segue La Rappresentante di Lista con Ciao Ciao e poi Emma con Ogni volta è così. Poi è la volta del duo Mhamood e Blanco con Brividi che si presentano con una bici scenica. Highsnob e Hu cantano Abbi cura di te. Alle ore 23.22 è il momento di Marco Mengoni e Filippo Scotti, un intervento contro il cyber bullismo. Il cantante poi si esibisce sulle note di L’Essenziale.

Riprende la gara di Sanremo 2022 con Sangiovanni e la sua Farfalle, lo segue Gianni Morandi con Apri tutte le porte. Torna Sabrina Ferilli per un sentito omaggio a Lucio Dalla, scomparso esattamente dieci anni fa. Continuano con le esibizioni, questa volta tocca a Ditonellapiaga e Rettore con Chimica. Collegamento con Costa Toscana dove ci sono Orietta Berti e Rovazzi.

Si prosegue con Yuman e la sua Ora è qui, e poi spazio ad Achille Lauro e Harlem Gospel Choir con Domenica. Spazio al doveroso omaggio a Raffaella Carrà, con l’applauso dell’Ariston ad una delle grandi donne del varietà italiano. La gara va avanti con Ana Mena e la sua Duecentomila ore, poi è la volta di Tananai e il brano Sesso occasionale. Si continua con Giovanni Truppi ed il brano Tuo padre, mia madre, Lucia. A chiudere invece sono Le Vibrazioni con Tantissimo.

Ore 1.02 si chiude definitivamente il televoto del Festival di Sanremo 2022. Torna sul palco Marco Mengoni che si esibisce con il suo nuovo singolo Mi fiderò.

  • PREMIO MIA MARTINI/SALA STAMPA: Massimo Ranieri
  • PREMIO LUCIO DALLA/SALA STAMPA: Gianni Morandi
  • PREMIO MIGLIOR TESTO/SERGIO BARDOTTI: Fabrizio Moro
  • PREMIO MIGLIOR COMPOSIZIONE MUSICALE/GIANCARLO BIGAZZI: Elisa

Sanremo 2022, la classifica finale

Sanremo 2022 Mahmood Blanco
  1. Mahmood & Blanco
  2. Elisa
  3. Gianni Morandi
  4. Irama
  5. Sangiovanni
  6. Emma
  7. La Rappresentante di Lista
  8. Massimo Ranieri
  9. Dargen D’Amico
  10. Michele Bravi
  11. Matteo Romano
  12. Fabrizio Moro
  13. Aka 7even
  14. Achille Lauro
  15. Noemi
  16. Ditonellapiaga e Rettore
  17. Rkomi
  18. Iva Zanicchi
  19. Giovanni Truppi
  20. Highsnob & Hu
  21. Yuman
  22. Le Vibrazioni
  23. Giusy Ferreri
  24. Ana Mena
  25. Tananai
Isabella Insolia
Previous

Sanremo 2022, la scaletta della serata finale: l’ordine di uscita

Achille Lauro: un vittorioso fallimento

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial