Verdena in concerto al PalaPartenope di Napoli

| | ,

Si è concluso al PalaPartenope di Napoli il tour che ha segnato il gran ritorno dei Verdena sulle scene: leggi il live report e sfoglia la photogallery!

Dopo sette anni di attesa, i Verdena sono finalmente tornati: lo scorso settembre è uscito Volevo Magia, settimo album in studio della band bergamasca, presentato dal vivo in una tournée che ha raggiunto il capolinea proprio ieri – lunedì 28 novembre – a Napoli, in seguito alla sospensione delle seguenti due date romane.

Il concerto, organizzato congiuntamente da DNA Concerti e Ufficio K Eventi, si sarebbe dovuto originariamente tenere nell’adiacente e più raccolta Casa della Musica, ma l’elevato numero di tagliandi venduti ha obbligato il trasferimento del live nel ben più capiente Teatro Palapartenope, sempre all’interno dello stesso complesso di Fuorigrotta.

Nonostante non sia stato raggiunto il tutto esaurito, un pubblico da grandi occasioni, dunque, a dimostrazione del fatto che l’attesa per il ritorno dei Nirvana italiani era davvero parecchia! Ad affiancare la storica formazione composta dai fratelli Alberto e Luca Ferrari e Roberta Sammarelli c’è una new entry, ovvero il polistrumentista Carlo Maria Toller.

Come ampiamente prevedibile, il nuovo disco del trio rock è stato eseguito in maniera integrale, ma in scaletta hanno trovato spazio anche grandi classici come le immancabili Angie, Nevischio e Valvonauta, mentre tra i nuovi brani spiccano certamente il singolo promozionale Chaise Longue e Certi Magazine, oltre alla title track del nuovo disco.

Tante chitarre, pochi cellulari: sembra di essere tornati indietro nel tempo…grazie Verdena!

Lorenzo Scuotto
Latest posts by Lorenzo Scuotto (see all)
Previous

Giuditta alla ricerca di sé stessi nell’EP d’esordio

Tony Tammaro, concerto speciale al Palapartenope il 27 dicembre

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial