Cosmo live all’Alcatraz, 11 aprile 2024: photogallery

| |

Cosmo si è esibito l’11 aprile 2024 all’Alcatraz di Milano, all’interno del suo tour Sulle ali del cavallo bianco, nuovissimo album uscito il 15 Marzo (Columbia Records/Sony Music Italy e 42Records).

Photogallery a cura di Luca Taddeo

Cosmo, il cui vero nome è Marco Jacopo Bianchi, è un cantautore italiano originario di Ivrea nel 1982. La sua carriera artistica ha avuto inizio come frontman dei Drink To Me, di Torino, progetto synth/indie che, all’epoca, ottenne il plauso della critica. Adottando però lo pseudonimo Cosmo, finalmente l’artista ha iniziato a farsi notare nel panorama più mainstream italiano.

Nel 2013, Cosmo ha debuttato con Disordine, che ha subito ottenuto consensi positivi dalla critica e dagli appassionati di musica alternativa. Il suo stile unico e la sua capacità di mescolare elettronica, pop e testi profondi hanno reso Cosmo una figura di spicco nel panorama musicale italiano contemporaneo.

Il successo di Cosmo è cresciuto con il secondo album, “L’ultima festa”, pubblicato nel 2015, che ha confermato il suo talento e ha consolidato la sua presenza nel panorama indie italiano. Cosmo ha continuato a sperimentare e a evolversi come artista, portando avanti progetti musicali innovativi. Il suo terzo album, “Cosmotronic”, è stato pubblicato nel 2018 e nel 2019 ne è stata pubblicata una versione remixata.

La musica di Cosmo è caratterizzata da testi intimi e riflessivi, suoni elettronici raffinati e colorati. Oltre alla sua carriera musicale, Cosmo ha anche collaborato con artisti di spicco nel panorama italiano ed è diventato un punto di riferimento per la nuova generazione di cantautori indie. Cosmo ha inoltre partecipato al Sanremo 2022 come ospite de La Rappresentante di Lista.

Il suo nuovo album, Sulle ali del cavallo bianco, è uscito a sorpresa il 15 marzo 2024: gode di una creatività che è ben rara da vedere nel panorama contemporaneo italiano.

Previous

Alla scoperta del mondo attraverso la letteratura di viaggio

Pinguini Tattici Nucleari al Forum di Assago, 12 Aprile 2024: photogallery

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial