Elio e le Storie Tese al Teatro Nazionale di Milano, 7 maggio 2024: photogallery

| |

Gli Elio e le Storie Tese si sono esibiti al teatro Nazionale di Milano, il 7 maggio 2024, in occasione della raccolta fondi da parte di VIDAS  per la Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico in Lombardia per la cura di bambini e ragazzi con malattie inguaribili.

Photogallery a cura di Luca Taddeo

Vidas si occupa dal 1982 del sostegno a chi necessita di cure palliative, esaurite ormai altre vie di trattamento. La Casa Sollievo Bimbi è aperta dal 2019,  la prima struttura residenziale in Lombardia per le cure palliative pediatriche, il tentativo è quello di costruire una équipe allargata in cui quella di VIDAS sia uno degli elementi in cordata con le struttura ospedaliere, i pediatri i servizi territoriali e le scuole.

DAl sito del teatro Nazionale:

Dice Elio, di Elio e Le Storie Tese : “Ho conosciuto VIDAS molti anni fa – dice il cantautore – grazie all’amico Rocco Tanica, membro storico degli Elio e le Storie Tese, che me ne ha parlato. Da quel giorno ho seguito con interesse e sincera ammirazione la loro attività. Inoltre, qualche anno fa mia nonna ha trascorso i suoi ultimi giorni proprio nell’hospice per adulti Casa VIDAS e in quell’occasione ho potuto vedere con i miei occhi la passione e la sensibilità delle persone che l’hanno assistita”.

Previous

Venezia 81, Isabelle Huppert presidente della Giuria

Eurovision 2024: alcune note sono più umane di altre

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial