Mecna e Omar Apollo al Magnolia, 5 giugno 2024: photogallery

| |

Mecna e Omar Apollo si sono esibiti al circolo Magnolia il 5 giugno 2024, all’interno del loro tour estivo 2024. La prossima tappa è al 17 Festival, il 9 luglio.

Photogallery di Luca Taddeo

Mecna, nato nel 1987, è una delle voci più distintive della scena rap italiana. La sua musica è un viaggio emotivo, che si snoda tra produzioni raffinate e tappeti elettronici avvolgenti. Le sue liriche, intime e autobiografiche, riescono a evitare la trappola dell’autoreferenzialità, creando un mix inedito e riconoscibile.Associato al collettivo Macro Beats, insieme a Macro Marco, Ghemon, Hyst, Kiave e Killacat, Mecna ha subito impressionato con il suo album d’esordio, “Disco Inverno” (2012). Questo lavoro lo ha lanciato in un tour infinito, portandolo sui palchi più prestigiosi, come l’Hip Hop TV B-Day al Mediolanum Forum di Milano e il Miami Festival. Nel 2013, esce “Disco Inverno – Rare & Unreleased”, seguito da riconoscimenti come la Targa Giovani MEI 2.0 e il Premio Social per l’uso dei social network.

Il secondo album “Laska” (2015) ha consolidato la sua posizione, debuttando all’ottavo posto nella classifica FIMI e portando a un tour di quasi cinquanta date sold-out. Nel 2017, “Lungomare Paranoia” ha continuato a sorprendere, entrando nella top ten FIMI. Nel 2018, Mecna ha firmato con Universal, pubblicando “Blue Karaoke”. I singoli “Pratica” e “Tu ed Io” (con CoCo) hanno anticipato un tour nazionale. La collaborazione con Sick Luke ha prodotto “Neverland” (2019), accolto calorosamente dal pubblico. Nel 2020, “Mentre nessuno guarda” è stato preceduto da singoli di successo come “Ho guardato un’altra” e “Vivere” (con Izi). Il 2021 ha visto l’uscita di “Bromance” con CoCo e il singolo “Soli” con Ghemon e Ginevra. Il recente album “Stupido Amore” (2023) continua a confermare la sua evoluzione artistica.

Omar Apollo, al secolo Omar Apolonio Velasco, è un rapper statunitense nato messicano a Guadalajara. Il suo ultimo album, Ivory, uscito nel 2022, ha ricevuto l’unanime plauso della critica ed è considerato uno dei migliori lavori R&B degli ultimi anni.

Previous

La noiosa emozione americana a Milano, giugno 2024: Lana Del Rey e The Nationals

Omar Pedrini al Parco Tittoni a Desio, 7 Giugno 2024: photogallery

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial