Venerus terrà il 1° live stream concert in Italia

| | ,

Il prossimo 30 maggio Venerus si esibirà in un live stream concert a pagamento. Si tratta del primo evento musicale in Italia organizzato con queste modalità.

Musicisti, promoter, label, biglietterie, uffici stampa, fonici, video maker, tecnici, tour manager tornano al lavoro. E i fan, tanti fan. La grande macchina dello spettacolo riparte con i live stream concert e in particolare con un primo grande evento, unico in Italia, promosso da RADAR Concerti e Milano Digital Week in collaborazione con Asian Fake e DICE.fm.

Il 30 maggio alle ore 21 Venerus si esibirà al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, luogo simbolo dell’innovazione in città, per il final party della Milano Digital Week 2020. Sarà possibile assistere al concerto da tutta Italia acquistando i ticket già in vendita solo su DICE al prezzo di 5,50 euro.

Canzone per un amico

Il live stream concert avrà una durata di circa un’ora, nella quale Venerus alternerà  brani del passato, del presente e del futuro, accompagnato da Mace e da un’altra special guest. In scaletta anche “Canzone per un amico”, l’ultimo suo delicato e coinvolgente inedito rilasciato lo scorso 23 aprile.

Una canzone figlia dei tempi misteriosi che stiamo vivendo”, una lettera che Venerus dedica a un amico speciale ma che poi, non appena tradotta in musica, finisce per rivolgersi a tutti, a chiunque cerchi sostegno in questo momento difficile.

Il format

Gli stream concert dal vivo sono un nuovo modo di vivere e trasmettere la musica, che non ci abbandoneranno con la ripresa dei live ma che costituiscono fin da oggi un accompagnamento al live.  Funziona come un “normale” concerto, ma con la differenza di poterlo seguire direttamente da casa propria.

Quando l’evento è sold out, le capienze ridotte o le distanze inaccessibili, è una possibile soluzione perché il complicato e indispensabile mondo dello spettacolo si rimetta in moto fin da subito, con nuove dinamiche, nuovi protagonisti e capienza potenzialmente illimitata.

Il concerto di Venerus, cui sarà possibile assistere su computer, smartphone e tablet, potrà fornirci importanti risposte circa il fatto che i live stream a pagamento possano rappresentare un’efficace alternativa alle difficoltà di questo periodo in cui vi è grande incertezza in merito alla possibilità di riprendere a organizzare concerti aperti al pubblico.

DICE

Nata a Londra nel 2014, DICE ha trasformato il modo in cui i fan scoprono e comprano i biglietti per gli eventi di tutto il mondo. Mentre la mission “get people out more” resta in stand-by, il lancio di DICE TV connette fan con show in livestream personalizzati ed eventi da remoto.

Milano Digital Week

La manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici – e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab torna con oltre 450 eventi dal 25 al 30 maggio 2020 col tema “Città trasformata”.

Lorenzo Scuotto
Previous

Samuel Goldwyn Films distribuirà in USA “Wating for the Barbarians”, prodotto da Iervolino Entertainment

L’amore ai tempi del colera, l’epopea d’amore di Gabriel García Márquez

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial