Alice Phoebe Lou live all’Eur Social Park

| |

Mercoledì 27 luglio sul palco dell’Eur Social Park di Roma si esibirà Alice Phoebe Lou.

Dopo aver pubblicato nel marzo 2021 il suo terzo album Glow, Alice Phoebe Lou arriverà a Roma con la sua musica tra soul-blues da strada.  Le prevendite della data romana sono disponibili su DICE. Alice Phobe Lou ha iniziato la sua carriera dalla strada, dopo essersi trasferita a Berlino nel 2013, infatti diventata virale la sua cover Bongo bong di Manu Chao.

Alice Phoebe Lou si è trasferita a Berlino per diventare una musicista di strada professionista nel 2013. Un anno dopo, grazie ai soldi guadagnati suonando per le strade di Berlino, ha autoprodotto il suo EP di debutto Momentum. Da allora ha pubblicato 4 LP in studio, 2 LP dal vivo, 1 EP e alcuni singoli come artista indipendente. Non contaminata dall’ambizione commerciale, Alice si esibisce ancora per strada, quando le circostanze lo consentono e non si trova in tournée.
 
Alice e la sua band si sono esibite in 102 spettacoli nel corso del 2019. Durante lo stop delle tournée del 2020, Alice ha deciso di aprire a Berlino uno studio con i suoi amici musicisti, per avere un luogo dove poter lavorare sulla loro musica e sviluppare collettivamente le proprie abilità di produzione delle proprie registrazioni.
 
Il 19 marzo 2021 l’artista ha pubblicato il suo terzo LP in studio come artista indipendente, Glow. Un’opera mozzafiato, piena di canzoni viscerali, in cui Alice ha articolato i pensieri e le emozioni più profonde.
 
Con il tour ancora fermo a livello globale e uno studio in cui lavorare ogni giorno, Alice si è trovate presto pronta per registrare un nuovo album. Lei e le sue migliori amiche e partner musicali Ziv e Daklis si sono recate nella bellissima British Columbia per fare un disco con David Parry, lo stesso produttore di Glow: il processo è stato semplice e intuitivo, utilizzando un registratore a 8 tracce. Così abituati l’uno all’altro dai tempi della registrazione di Glow, è stato facile e divertente, abbiamo lavorato instancabilmente concludendo l’album in poco tempo.
 
Da sessioni di registrazione sull’isola di Vancouver, è nata Child’s Play. Alice ha deciso che questa sarebbe stata una pubblicazione a sorpresa, un inaspettato regalo di fine anno per suoi fan. Così, senza preavviso, il 2 dicembre del 2021 l’artista ha pubblicato l’album, per il divertimento di tutti. Presto arriverà anche nuova musica.

Previous

Pierpaolo Capovilla e I Cattivi Maestri – Aggiunte nuove date al tour

Riflessione intorno a Queen + Adam Lambert

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial