Diodato firma la colonna sonora di Diabolik – Ginko all’attacco

| | ,

Esce il 18 novembre Se mi vuoi (Carosello Records), brano inedito di Diodato scritto per la colonna sonora del film Diabolik – Ginko all’attacco, diretto dai Manetti Bros., in uscita nelle sale il 17 novembre.

Il brano di Diodato è parte della soundtrack di Diabolik – Ginko all’attacco, sequel del primo capitolo, edita da Edizioni Curzi e Creuza e su etichetta Carosello Records. Se mi vuoi segna il consolidarsi della stretta relazione tra il mondo del cinema e l’artista, che dopo il successo di “Che vita meravigliosa”, torna a scrivere e interpretare un inedito legato a un progetto cinematografico.

Diodato è appena tornato dal suo tour mondiale che ha toccato città in Europa e negli Stati Uniti. Con tre album di inediti all’attivo e con il ruolo di Direttore Artistico dell’Uno Maggio Taranto, è uno degli artisti più premiati della storia della musica italiana con il primo posto al Festival di Sanremo 2020 con “Fai Rumore” (triplo disco di Platino).

Diodato diabolik

Il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020, il Premio Lunezia, il premio David di Donatello, i Nastri d’Argento, il Ciak d’Oro del pubblico con il brano “Che vita meravigliosa” come “Migliore canzone originale”, il Best Italian Act degli Mtv Musica Awards Europe  e il Telegatto nel 2020 come “Musicista dell’anno”.

Diabolik – Ginko all’attacco è diretto dai Manetti bros., tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani, con il soggetto scritto dai Manetti bros. e Mario Gomboli, e la sceneggiatura a firma dei Manetti bros. e Michelangelo La Neve. Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros. e Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission e uscirà nelle sale il 17 novembre distribuito da 01 Distribution.

Previous

Al via la quinta edizione di Extra Doc Festival

Pinocchio di Guillermo Del Toro, dal 4 dicembre al cinema – Il trailer ufficiale

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial