Dune: il remake di Villeneuve con Timothée Chalamet

| | ,

Tra i film più attesi del 2020 c’è sicuramente Dune, la pellicola di Denis Villeneuve con protagonisti Timothée Chalamet e Rebecca Ferguson

Dune è un film di fantascienza americano diretto da Denis Villeneuve con una sceneggiatura di Eric Roth , Jon Spaihts e lo stesso Villeneuve. Il film è incentrato su una guerra tra famiglie che vorrebbero avere il controllo di una droga molto potente. L’opera è in programma per essere rilasciata negli Stati Uniti in IMAX e 3D il 18 dicembre 2020, da Warner Bros Picture, mentre ancora non sappiamo la data di uscita nelle sale cinematografiche italiane.

Dune è un riadattamento cinematografico del romanzo omonimo del 1965 di Frank Herbert. Il film è interpretato da un cast d’eccezione tra cui Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Stephen McKinley Henderson, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.

Il progetto Dune

Il progetto di un remake di Dune è partito più di dieci anni prima, ovvero nel 2008 ma solo nel 2016, quando la Legendary Pictures ne ha acquisito i diritti e poi ingaggiato Denis Villeneuve, è finalmente decollato. Siamo insomma di fronte a un nuovo, ambizioso tentativo di trasporre su schermo l’epica fantascientifica nata dalla fantasia dello scrittore americano Frank Herbert. Villeneuve, ormai un habituée del genere sci-fi, vanta sul suo curriculum Arrival e Blade Runner 2049, e il cast di livello stellare sono i due ingredienti principali della ricetta che si propone di restituire al cinema il classico della fantascienza anni 60, già trasposto su schermo nel 1984 da David Lynch (che a suo tempo ottenne pareri e risultati contrastanti, sia dalla critica che al botteghino).

Previous

Sons of Apollo: “MMXX” Big Bang

Judy: anticipata la data di uscita del film

Next

1 commento su “Dune: il remake di Villeneuve con Timothée Chalamet”

I commenti sono chiusi.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial