A Caserta arrivano i Duran Duran, il 9 luglio concerto in piazza Carlo di Borbone nella magnifica cornice della Reggia di Caserta.
L’estate italiana si prepara ad accogliere una delle band più iconiche e influenti della storia della musica: i Duran Duran annunciano tre straordinari concerti nel nostro Paese, in tre tra le location più suggestive e prestigiose d’Italia. Il 7 luglio all’Arena di Verona, il 9 luglio nella maestosa cornice della Reggia di Caserta (unica data al centro sud Italia, in piazza Carlo di Borbone) e l’11 luglio a Villa Manin a Codroipo.
Il pubblico italiano avrà l’opportunità di vivere tre serate uniche, dove l’energia e il carisma di una band leggendaria incontreranno scenari di incomparabile bellezza. Protagonisti assoluti della scena internazionale dagli anni ’80 a oggi, i Duran Duran hanno ridefinito il linguaggio del pop e del rock, influenzando generazioni di artisti e conquistando milioni di fan in tutto il mondo. Con oltre 100 milioni di dischi venduti e una carriera che attraversa più di quattro decenni, la band, composta dai membri originali Simon Le Bon (voce), John Taylor (basso), Nick Rhodes (tastiere) e Roger Taylor (batteria), continua a rappresentare un punto di riferimento sulla scena globale, incarnando innovazione, eleganza e straordinaria potenza live.
Il loro repertorio ha segnato intere generazioni. Brani come “Hungry Like the Wolf”, “Ordinary World”, “The Reflex” e “Come Undone” sono diventati autentici inni globali, capaci di attraversare epoche e stili mantenendo intatta la loro forza.
Le tre date italiane, prodotte da D’Alessandro e Galli, si preannunciano come eventi imperdibili: serate in cui la presenza scenica della band e l’intensità delle loro performance musicali si fonderanno con l’atmosfera straordinaria di luoghi simbolo del patrimonio culturale italiano. L’Arena di Verona, la Reggia di Caserta e Villa Manin offriranno una cornice esclusiva a uno spettacolo pensato per celebrare una carriera senza tempo. Un’occasione rara per assistere dal vivo a uno dei gruppi più amati di sempre in contesti di assoluto prestigio: tre concerti destinati a diventare tra gli appuntamenti più attesi dell’estate musicale 2026.
La data della Reggia di Caserta è organizzata da Massimo Vecchione per LWR e Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci.
Il concerto dei Duran Duran a Caserta si aggiunge al cartellone dell’undicesima edizione del festival Un’Estate da Belvedere – Reggia Session, che ha già annunciato diversi eventi, tra giugno e settembre, con grandi nomi. Attesi in piazza Carlo di Borbone, davanti alla Reggia di Caserta: Gigi D’Alessio, protagonista di 10 date (dall’8 al 21 giugno), Modà (25 giugno), Alessandro Siani (27 giugno), Olly (3 luglio), Luché (11 luglio), Notre Dame de Paris (17, 18 e 19 luglio), Gemitaiz (3 settembre), Negramaro (4 settembre), Caparezza (5 settembre), Fiorella Mannoia (7 settembre), Il Volo (8 settembre), Pooh (9 settembre), Luca Carboni (10 settembre) e Claudio Baglioni (11 e 12 settembre).
PER INFORMAZIONI E CONTATTI
Social: facebook.com/unestatedabelvedere – instagram.com/unestatedabelvedere
Ufficio Stampa UN’ESTATE DA BELVEDERE
Umberto Di Micco dmvcomunicazione@gmail.com
Ufficio Stampa VENTIDIECI
Maurizio Quattrini maurizioquattrini@yahoo.it
Leggi anche
Un luogo che si faccia silenzio, il nuovo album dei Pinhdar.
Nick The Freak e i suoi rumori della città
Annibale, manuale d'istruzioni per imparare a lasciare andare.
Esplodere per liberarsi, l'urlo della Tundra.
Taormina Film Festival, Anna Valle madrina della 72ª edizione
Il Diavolo Veste Prada 2, il trailer finale con il brano "Runway" di Lady Gaga e Doechii
Una mappa per i ricordi segreti degli Atlante
David di Donatello 2026, Le Città di Pianura supera Sorrentino con 16 nomination: tutte le candidatu...
- Fulminacci al Palapartenope di Napoli – Photogallery - Aprile 12, 2026
- Neffa live alla Casa della Musica di Napoli – Photogallery - Marzo 14, 2026
- Arisa al Belvedere di San Leucio il 15 luglio 2026 - Marzo 13, 2026