Scappa al Pigneto con me, il nuovo singolo di Edy [Recensione]

| | , ,

Scappa al Pigneto con me è il nuovo singolo di Edy. Il brano esce per l’etichetta MATRICE17 e si ispira alla wave pop-punk che sta facendo la fortuna di molte nuove formazioni nel nostro paese.

Scappa al Pigneto con me parla d’amore. Un sentimento consapevole e maturo, che ha già fatto i conti con i suoi dolori, le sue felicità e le sue aspettative. Un sentimento che – nel racconto di EDY – diventa interferenza, distruzione della bellezza dell’altro, delle proprie e altrui libertà. EDY parla il linguaggio del punk mescolato alla trap e perfino al drill. Conquesto nuovo singolo si allinea perfettamente alla wave pop-punk, con un sound che abbraccia le sonorità dei Blink 182 e Machine Gun Kelly. Musica capace di attraversare i vari generi, come lui stesso la definisce, che fa breccia tanto nella generazione z che fra gli ascoltatori maturi. 

Scappa al Pigneto con me, il nuovo singolo di Edy [Recensione] 1

Molesto, Essere me e 17 sono i singoli che danno ufficialmente il via alla rivoluzione di Alessio Edy Grasso. Che non vuole più stare zitto, che vuole mostrarsi, finalmente, per com’è. Un artista con una doppia anima, che prende il pubblico per mano e lo accompagna alla scoperta di un mondo posh-punk dove contrasto, dualità e sincerità sono le parole chiave. 

Una canzone prorompente, istintiva ed energica, fortemente introspettiva. Con questo singolo l’artista siciliano lancia un messaggio potentissimo: amare non sempre basta, se non stiamo attenti può trasformarsi nella forma più distruttiva del concedersi, un vortice distratto e spaventoso che ci annienta.

Il brano esce per MATRICE17, un’ etichetta appena nata con sede a Catania ma con radici in tutta Italia, di cui EDY è direttore artistico: un progetto che guarda a esempi discografici illustri come la Dischord Records di Fugazi per promuovere pop punk, emo trap, drill e hyper pop di carattere.

Raffaele Calvanese
Previous

Dream Scenario: il nuovo film di Kristoffer Borgli

Max Gazzè live al Teatro Augusteo di Napoli

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial