Il pianista, compositore, scrittore e direttore d’orchestra Giovanni Allevi si è esibito, venerdi 24 giugno 2025 al Gran Teatro Geox di Padova davanti a una platea gremita in ogni ordine di posto. Il concerto è uno degli appuntamenti in cartellone del suo “Piano Solo tour”.









La serata organizzata da Zed Live ha registrato il tutto esaurito ed è stata un gran successo.
Giovanni Allevi è stato accolto con entusiasmo e affetto dal pubblico presente che gli ha riservato subito una standing ovation e un lungo applauso.
L’ emozione dell’artista all’entrata sul palco era tangibile e con la sensibilità che lo ha sempre caratterizzato, Giovanni ha raccontato ai presenti del lungo periodo di sofferenza e di come la sua esibizione potrebbe risentirne.
– Grazie, sono emozionatissimo per tutto l’affetto che mi dimostrate – dice dal palco e aggiunge: – se durante il concerto sentite qualche nota stonata, sappiate che è colpa degli oppiacei, se invece vi arriva qualcosa di eccelso è sempre colpa degli oppiacei – scherza e sorride con il pubblico prima di presentare il primo brano in scaletta.
Da subito Giovanni Allevi coinvolge ed emoziona i presenti entrando subito in empatia con loro e creando un clima intimo e avvolgente. Il concerto è un viaggio emozionante attraverso le sue composizioni più iconiche, arricchite da nuove opere che ne esaltano la profondità e la bellezza.
Tra un’esecuzione e l’altra, Giovanni Allevi si alza per accogliere gli applausi del teatro e ringraziare, manda baci, abbracci, scherza e si racconta con genuinità, ironia e per poi introdurre il brano che andrà ad eseguire.
Quasi due ore di concerto con il pubblico che partecipa con profonda ammirazione e affetto per un artista che riesce sempre a toccare il cuore degli spettatori grazie alla profondità emotiva delle sue musiche e alla sua delicatezza e personalità.
La capacità di Allevi di fondere melodie classiche con influenze contemporanee mantiene il pubblico incollato alle sedie.
Il concerto che termina con il pubblico in piedi e una lunga ovazione.
Leggi anche
Nick Cave sabato 19 luglio in concerto a BOP - Beats of Pompeii 2025
Pomigliano Jazz arriva alle Basiliche Paleocristiane di Cimitile (Napoli) per due serate con Joe Lov...
We were liars su Prime Video, Francesco Rigon co-firma il brano principale
BOP - Beats of Pompeii 2025, tre giorni di grandi concerti
Pomigliano Jazz compie 30 anni: dal 10 luglio al 2 agosto ad Avella, Cimitile e sul Vesuvio e a sett...
30 Seconds To Mars live all'Arena Flegrea - Report
SalernoSounds 2025, la musica live arriva in Piazza della Libertà a Salerno
MUSICA AL CASTELLO 2025: Napoli, crocevia di suoni e storie
- Samuele Bersani live al Gran Teatro di Geox – Photogallery - Aprile 9, 2025
- Anastacia live al Gran Teatro Geox di Padova – Photogallery - Marzo 26, 2025
- Francesco Gabbani live a Padova, 22 Marzo 2025: photogallery - Marzo 24, 2025