E’ morto a 103 anni Kirk Douglas

| | ,

È morto Kirk Douglas, attore e padre del celebre interprete holliwoodiano Michael Douglas. Aveva compiuto 103 lo scorso dicembre.

A dare la notizia della scompara di Kirk Douglas sono stati i figli Michael, Joel, Peter ed Eric People: “È terribilmente triste per me e mio fratello annunciare che Kirk Douglas ci ha lasciato oggi all’età di 103 anni. Per il mondo era una leggenda, un attore che apparteneva al periodo d’oro del cinema, un modello di riferimento. Ma per me e i miei fratelli è stato semplicemente un papà, per Catherine un suocero meraviglioso, un nonno amato per i suoi nipoti e uno splendido marito per sua moglie Anna”.

Nel 1996 aveva vinto un meritato premio Oscar per la carriera. Al momento della morte, era il più anziano ancora vivente ad avere ricevuto l’ambita statuina. Proprio a un anno dall’ambito riconoscimento dell’Academy aveva dichiarato: “Improvvisamente durante la malattia ho capito quanto era stata narcisistica la mia vita: come la maggior parte delle persone, siamo intrappolati da quello che stiamo facendo. Ho fatto un film dopo l’ altro, non mi sono fermato a guardare il cielo e a capire quanto siamo piccoli”

La settima arte perde un Maestro che ha fatto la storia del cinema.

Previous

Tra riscatto personale ed alienazione sociale: la seconda parte dell’ultima stagione di Bojack Horseman

Sanremo 2020, live report e classifica della seconda serata

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial