Ministri, al via il tour e in arrivo un nuovo album

| | ,

S’intitolerà “Giuramenti” e uscirà il prossimo 6 maggio il nuovo album dei Ministri, al termine del tour nei club.

Anticipato dai singoli “Numeri” e “Scatolette“, il settimo album in studio dei Ministri si chiamerà “Giuramenti” (Woodworm/Universal) e sarà pubblicato venerdì 6 maggio 2022, una settimana dopo la conclusione del loro tour nei club. Il disco arriva a distanza di ben 4 anni dal rilascio di “Fidatevi“, anche se nel mezzo la band ha prodotto anche l’EP “Cronaca nera e musica leggera“.

Davide “Divi” Autelitano, Federico Dragogna e Michele Esposito sono attualmente in tour dallo scorso 31 marzo, quando il New Age di Roncade (TV) ha ospitato la prima tappa, seguita da Torino, Roma, Perugia e Pinarella di Cervia (RA). Il prossimo appuntamento è al Duel Beat di Pozzuoli (NA) giovedì 21 aprile, prima del gran finale a Firenze, Bologna e Trezzo sull’Adda (MI).

Si sono esibiti con i Coldplay, i Foo Fighters, i Subsonica e moltissimi altri. Hanno collaborato con Caparezza, Afterhours, Mauro Pagani, con i registi più all’avanguardia e alcuni tra i migliori producer, da Gordon Raphael (Strokes) a Sylvia Massy (Johnny Cash, System Of A Down) passando per Tommaso Colliva e Taketo Gohara. Hanno collezionato oltre 500 concerti, dai centri sociali degli inizi ai sold-out nei superclub e ai grandi festival, e i loro brani su Spotify sono stati ascoltati oltre 25 milioni di volte.

Dopo 15 anni sulle scene, continuano a essere un punto di riferimento per generazioni diverse, pur muovendosi con importanti cambi di prospettiva. E come a voler sottolineare un elemento di continuità nello stravolgersi di punti di vista, vita e abitudini, si sono affidati a Nicolò Cerioni e alla sua arte per i loro abiti di scena – una piccola tradizione della band, cominciata nel 2006 con delle indimenticabili giacche napoleoniche, che li ha resi delle icone del rock in Italia anche nello stile.

Le date del tour 2022 dei Ministri:
31.03.2022 – RONCADE (TV) – NEW AGE
04.04.2022 – TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR
07.04.2022 – ROMA – ORION
15.04.2022 – PERUGIA – AFTER LIFE
16.04.2022 – PINARELLA DI CERVIA (RA) – ROCK PLANET
23.04.2022 – FIRENZE – VIPER
21.04.2022 – POZZUOLI (NA) – DUEL BEAT
24.04.2022 – BOLOGNA – ESTRAGON
29.04.2022 – TREZZO SULL’ADDA (MI) – LIVE CLUB

Previous

Alaveda – La bellezza degli abissi è il suo nuovo singolo

Alice Phoebe Lou live in Italia per tre date

Next

1 commento su “Ministri, al via il tour e in arrivo un nuovo album”

I commenti sono chiusi.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial