Allo sfiorare delle 2.00 di notte dell’8 febbraio, si consuma definitivamente il dramma al Festival di Sanremo 2020. Bugo e Morgan, durante il momento della loro esibizione su Sincero accendono (per dire) la nottata, lasciando senza parole il pubblico, Amadeus, Fiorello e Antonella Clerici.
I due si erano presentati sul palco divisi: Morgan avanti e Bugo dietro. Ma nonostante tutto sembra che l’esibizione dovesse essere portata a termine, ma così non è stato. Una volta iniziata l’esibizione, Bugo ha lasciato infuriato la scena dopo che il collega ha deciso, senza preavviso, di cambiare le prime strofe del brano:
“Le brutte intenzioni, la maleducazione
la tua brutta figura di ieri sera
la tua ingratitudine, la tua arroganza
Fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa
Ma tu sai solo coltivare invidia
Ringrazia il cielo se sei su questo palco”
Sono queste le parole che hanno infastidito Bugo e l’hanno spinto a lasciare il teatro. Niente è valso il tentativo di Amadeus, Fiorello e lo stesso Morgan di riportare l’artista sul palco. E per questo motivo, come da regolamento, Morgan e Bugo sono stati ufficialmente squalificati dal Festival di Sanremo 2020.
Leggi anche
- Cannes 2023, Palma d’Oro al film Anatomie d’une Chute di Justine Triet. L’Italia all’asciutto - Maggio 27, 2023
- Le Otto Montagne miglior film. Ronchi, Fanelli, Gifuni e Di Leva migliori attori ai David di Donatello 2023 - Maggio 11, 2023
- Aldo Moro che “filava con Mario e filava con Gino”. Il racconto di Rino Gaetano - Maggio 8, 2023