Quando ormai è tutto pronto, con la scaletta annunciata, Morgan minaccia di non esibirsi nella terza serata del Festival di Sanremo 2020
A dare la notizia della possibilità che Morgan non salga sul palco dell’Ariston è stato il direttore di Rai Uno, Stefano Coletta: “Morgan mi ha mandato una lettera ufficiale questa mattina alle 6.26: il suo desiderio è di provare più volte la canzone per la cover di stasera. Da parte nostra c’è la massima disponibilità, stiamo valutando. Confidiamo comunque che ci sarà”.
Il caso Morgan è scoppiato dopo che nella lettera scritta dall’avvocato l’artista avrebbe parlato di “calvario creato da reali ostacoli concretizzati in continue azioni di sabotaggio che porteranno alla situazione incresciosa che oggi, il giorno in cui dovrà andare in scena la cosa, non gli è stata concessa una sola prova”.
Morgan, insieme a Bugo, dovrebbe eseguire Canzone per te di Sergio Endrigo nella doppia veste di cantante e di direttore d’orchestra. Tuttavia Morgan sostiene che, a differenza degli altri colleghi in gara, lui non ha mai provato e ha chiesto, per andare in scena stasera, di poter fare altre prove, di potersi accompagnare al pianoforte, di poter utilizzare il maestro Valentino Corvino come assistente nella preparazione dell’orchestra: “Lui ha mandato una lettera chiedendo di provare tre volte. Una prova l’ha fatta. Anche gli altri vorrebbero provare tre volte. Le prove sono in corso da stamattina. Poi però ad un certo punto dobbiamo andare in onda, quindi dobbiamo capire come conciliare le due cose”, ha confermato Coletta.
Ad intervenire è stato anche Amadeus che ha dichiarato: “Morgan da parte mia ha avuto la totale libertà, insieme a Bugo, di decidere cosa cantare e come interpretarla. L’unica cosa che ho evitato è che due o più cantanti scegliessero lo stesso pezzo. Uno show come Sanremo richiederebbe tre mesi di prove ma abbiamo tre settimane”.
Ci sarà Morgan nella terza serata del Festival di Sanremo 2020?
Leggi anche
Meeting del Mare, la XXX edizione dal 30 maggio all'1 giugno a Marina di Camerota
Wild Horse Nine in arrivo al cinema: il trailer e il poster del nuovo film di Martin McDonagh
Nastri D'Argento Grandi Serie 2026: Portobello è la serie dell'anno - Tutte le candidature
Margo ha problemi di soldi è stata rinnovata: tutto sulla seconda stagione con Elle Fanning, Michell...
Sergio Cammariere al Teatro Alfieri di Torino - Live report
Fattorie animate, galline ribelli e volpi astute: perché ci piacciono tanto questi film
Presto al cinema il documentario evento sugli Oasis
Il Diavolo Veste Prada 2 spopola al Box Office: è la miglior apertura del 2026 in Italia
- Wild Horse Nine in arrivo al cinema: il trailer e il poster del nuovo film di Martin McDonagh - Maggio 15, 2026
- Nastri D’Argento Grandi Serie 2026: Portobello è la serie dell’anno – Tutte le candidature - Maggio 14, 2026
- Margo ha problemi di soldi è stata rinnovata: tutto sulla seconda stagione con Elle Fanning, Michelle Pfeiffer, Nicole Kidman e Nick Offerman - Maggio 14, 2026