Niccolò Fabi, posticipato il tour europeo

| | ,

E’ stato posticipato il Tour Europeo di Niccolò Fabi previsto ad aprile con Roberto Angelini e Pier Cortese

Alla luce dei recenti avvenimenti e dell’ordinanza emanata dal governo, il tour europeo di Niccolò Fabi viene interamente rinviato a data da destinarsi. La riprogrammazione del calendario e le informazioni relative ai biglietti verranno comunicati nei prossimi giorni sui canali ufficiali dell’artista e di Magellano Concerti (www.magellanoconcerti.it).

«Prevedibile e inevitabile. Motivazioni organizzative, di buon senso e di stato d’animo tutte verso l’unica amara scelta possibile – scrive Niccolò Fabi sui suoi social – Non vorrei aggiungere altro su questa esperienza di vita che ci unisce tutti, perché ho bisogno di tempo per rendere concreta una sensazione travolgente ma ancora quasi irreale. Se c’è una cosa che questo momento può insegnarci è anche il valore della sospensione, della pausa, del silenzio, dell’ascolto, persino della noia. Magari per capire, imparare, correggere e migliorare. Per il resto le canzonimie sono sempre lì a disposizione di chi voglia trovarci un sorriso o un conforto. Ci vediamo dopo».

Confermato invece il tour estivo in Italia che da giugno vedrà Niccolò Fabi protagonista sui palchi delle prestigiose e storiche location outdoor e delle principali rassegne musicali della nostra penisola.

Ad accompagnare Niccolò Fabi in tour gli amici e colleghi Roberto AngeliniPier Cortese, g BiancoDaniele “mf coffee” Rossi e Filippo Cornaglia.

Queste le prime date del tour estivo di Niccolò Fabi TRADIZIONE E TRADIMENTO (calendario del tour in aggiornamento):

  • 24 GIUGNO – ROMA – TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA (Rock in Roma)
  • 26 GIUGNO – FIESOLE (FI) – TEATRO ROMANO (Estate Fiesolana)
  • 27 GIUGNO – VERONA – TEATRO ROMANO (Rumors Festival)
  • 10 LUGLIO – BOLOGNA – SEQUOIE MUSIC PARK
  • 11 LUGLIO – GRUGLIASCO (TO) – GRUVILLAGE
  • 16 LUGLIO – NAPOLI – ARENA FLEGREA (Noisy Naples Fest)
  • 24 LUGLIO – SARZANA (SP) – MOONLAND FESTIVAL
  • 25 LUGLIO – CESENA – ROCCA MALATESTIANA (Acieloaperto)
  • 26 LUGLIO – GARDONE RIVIERA (BS) – ANFITEATRO DEL VITTORIALE (Tener-A-Mente)
  • 5 AGOSTO – FORDONGIANUS (OR) – ANTICHE TERME ROMANE (Dromos Festival)
  • 8 AGOSTO – LOCOROTONDO (BA) – LOCUS FESTIVAL
  • 10 SETTEMBRE – MILANO – MAGNOLIA

I biglietti per le date del tour sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e di prevendita abituali. I biglietti per il live del 5 agosto a Fordongianus saranno invece disponibili a breve.

Il tour è prodotto e organizzato da Magellano Concerti e Ovest

Niccolò Fabi

È online il video di “Ecco”, con le immagini registrate il 20 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, durante il tour teatrale “Tradizione e Tradimento” che il cantautore Niccolò Fabi ha portato in giro in tutta Italia nei mesi di dicembre e gennaio. L’esecuzione di “Ecco”, brano che dà il titolo all’omonimo disco del 2012, raccoglie al suo interno tutta l’intensità emotiva che ha caratterizzato questo tour di grande successo.

Le immagini live e l’arrangiamento del brano, la potenza musicale, l’intimità delle parole, il gioco di luci e il racconto dei visual sugli schermi lasciano forte testimonianza di come il cantautore romano abbia portato in scena un live coraggioso, ricco di sperimentazioni e grandi emozioni.

Il video live è visibile al seguente link: http://www.youtube.com/watch?v=z4FfFAuvgC4

Disponibile in tutti i negozi di dischi, in digital download e sulle piattaforme streaming, “TRADIZIONE E TRADIMENTO” è un album che parla di scelte e che rappresenta esso stesso una scelta: quella di scrivere solo quando si è mossi da una reale ispirazione e necessità (https://pld.lnk.to/TradizioneETradimento).

Scritto e registrato tra Roma e Ibiza il disco è il risultato di un lavoro corale che vede alla produzione artistica Niccolò Fabi insieme a Roberto Angelini e Pier Cortese, storici amici e compagni di viaggio e di palco.

Determinante sui 3 brani, “Amori con le ali”, “Nel blu” e “A prescindere da me”, la collaborazione, dal suo studio di Ibiza, con Costanza Francavilla, musicista e produttrice romana. Yakamoto Kotsuga, produttore e compositore di colonne sonore, ha invece caratterizzato l’arrangiamento di “Io sono l’altro”.

Completano la squadra che ha collaborato al disco Riccardo Parraviciniche lo ha registrato e mixato, e i musicisti Daniele “mr Coffee” Rossi, Fabio Rondanini e Max Dedo.

Questa la tracklist di “TRADIZIONE E TRADIMENTO”: “Scotta”, “A prescindere da me”, “Amori con le ali”, “Io sono l’altro”, “I giorni dello smarrimento”, “Nel blu”, “Prima della tempesta”, “Migrazioni” e “Tradizione e tradimento”.

Sono disponibili online sui canali ufficiali dell’artista i video dei brani Io sono l’altro (https://youtu.be/cLRe-RmVfic) e Scotta (https://youtu.be/rIZ22vGi_Cw).

Più di 90 canzoni, 9 dischi di inediti, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per i suoi ultimi due album) e dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Tanta musica nel percorso del cantautore, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alla musica d’oltreoceano. È un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne sono dimostrazioni gli ultimi due album pubblicati, “Una somma di piccole cose” (2016) e “Tradizione e tradimento” (2019).

Previous

The Film Club: 100 film gratuiti da vedere

L’amore medievale di Vinicio Capossela in Bestiario D’amore

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial