Numeri di Luk vince Music For Change

| | ,

Luk vince il primo premio Music For Change 13th e la Menzione Speciale Club Tenco con il brano “Numeri“.

Il brano inedito è il nuovo singolo di Enzo Colursi cantautore napoletano che ha scelto Luk come suo nome d’arte e che già si è fatto notare a Musicultura del 2021 con Lune Storte, brano rientrato nel novero dei vincitori della kermesse musicale che da sempre sforna i nomi più interessanti della nuova scena musicale italiana.

Luk sin dai tempi de La linea d’orizzonte fino al suo album Nove sigarette ha saputo definire una sua cifra stilistica che in Numeri trova completa realizzazione. Essere cresciuto a pane e cantautori ed essersi saputo calare nella realtà musicale del suo tempo hanno permesso a Luk di fondere testi di spessore a vestiti musicali che mescolano l’elettronica e la sperimentazione a linee melodiche di tradizione consolidata.

Luk
numeri music for change

Numeri canta le storie di Mirko, Sara, Samuele, Fabio: quattro vite e quattro nomi che sono le storie di tutti, i nomi di tutti. Basta guardarsi attorno su un autobus o in fila al supermercato. Così dentro il brano vincitore di Music For Change Luk canta di una società che si sta evolvendo e di tutto quello che di buono e di cattivo ancora si porta dietro. Il razzismo strisciante, i nuovi volti degli italiani, un paese in continua evoluzione sociale che sente la distanza dalla politica.

Numeri è uno spaccato di questo mondo che restituisce la bravura di Luk nel cantare di passioni e dolori quotidiani, piccole storie capaci di diventare universali.

Raffaele Calvanese
Previous

Notre Dame De Paris arriva al PalaSele di Eboli

Giuditta alla ricerca di sé stessi nell’EP d’esordio

Next

1 commento su “Numeri di Luk vince Music For Change”

I commenti sono chiusi.

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial