Pazza e Imbarazzata, il ritorno dei Flic Floc

| |

Pazza e imbarazzata” è il nuovo singolo dei Flic Floc in uscita il 22 maggio per Cabezon Italy.

I Flic Floc sono un duo di cantautori, Ilaria e Davide che dopo aver vinto, nel 2017, il primo premio del concorso Veronese “On Air by Paperplanes” pubblicano sui digital store online e su youtube “Aria” il loro primo singolo. Pubblicano nel 2019 “Flic Floc” il loro primo album di musica elettronica, il loro nome “Flic Floc” si rifà all’omonimo gioco popolare in cui due persone, per puro caso, dicono, contemporaneamente, la medesima parola o frase esprimendo, che nel loro caso è riferito alla metafora di “sintonia” fra due artisti.

flic floc

Il brano dei Flic Floc ruota intorno al concetto di derealizzazione: un disturbo dissociativo, una sorta di “difesa” dalle emozioni destabilizzanti derivanti dal mondo “esterno” che In termini non scientifici, è semplicemente l’esperienza più strana, estraniante e orribile che possiate immaginare.

Un modo per descrivere attraverso la musica la realtà straniante che in questi ultimi mesi ci ha pervaso e che nessuno di noi era davvero preparato ad affrontare. Di certo l’arte, messa a dura prova in questo periodo, è una delle terapie migliori per elaborare tutti i pensieri che sono tornati a galla in ognuno di noi.

Raffaele Calvanese
Previous

La cerimonia del 16 maggio 1929. La prima volta degli Academy Awards

Le Regole del Delitto Perfetto, cala il sipario sul legal drama e i Keating Five – Recensione

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial