Pigneto Film Festival è protagonista sul palco del Football Village

| |

Al Pigneto Film Festival il 25 giugno dalle 21:00 in scena i migliori cortometraggi della rassegna cinematografica. A seguire i The Pischellis in concerto

Una serata all’insegna dei nuovi talen2 del cinema e della musica d’autore. Sul palco del UEFA Fes2val di Piazza del Popolo è il momento del Pigneto Film Festival e dei The Pischellis, con tante sorprese ed i migliori cortometraggi vincitori dei premi delle passate edizioni.

Giunto alla sua quarta edizione il Pigneto Film Festival sarà ospite domani sul palco del Football Village, allestito in occasione di UEFA EURO 2020 in Piazza del Popolo, e si prepara a svelare i segreti di uno dei quartieri più irriverenti della Capitale.

Durante la serata, attraverso le parole dell’ideatore Simone Vesco, del direttore artistico Andrea Lanfredi e della direttrice musicale Chiara Leone, verrà raccontata l’essenza del Pigneto Film Festival, nato tra le vie del noto quartiere romano, attraverso i suoi tre cortometraggi di maggior successo: Mann di Ariane Doering, Anna Again di Josh Brown e Isolation di S.J. Van Breda.

Pigneto Film Festival è protagonista sul palco del Football Village

Non mancheranno le anteprime nazionali come KLOD, cortometraggio di Giuseppe Marco Albano, tratto dal libro “La morte è certa, la vita no” di Michele Pettene, che racconta la storia del noto cestista italo-albanese Klaudio Ndoja.

Anche la musica avrà un ruolo centrale. Ogni cortometraggio prodotto dal Pigneto Film Festival, infatti, ha già una colonna sonora dedicata e totalmente esclusiva. Domani sera, però, l’obiettivo sarà stupire: durante la proiezione del cortometraggio Isolation, sarà Giovanni De Sanctis, in arte Bacàn, nonché bassista del cantante Calcutta, a comporla live dal palco del UEFA Festival.

Roma a Piazza del Popolo, però, non finisce qui. Dalle 22.30 ci sarà il concerto dei The
Pischellis
, una band emergente di Roma che ama reinterpretare in chiave romanesca le
canzoni più note del panorama europeo.

Il pubblico potrà prenotare il proprio posto a partire dalla mezzanotte di giovedì sul sito
euro2020roma.com.

Previous

Taormina Film Fest 2021, Maria Roveran al Festival per il film La terra dei figli

Thy Catafalque sorprende ancora con “Vadak” (Recensione)

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial