Rancore in tour per presentare il nuovo album “Xenoverso”

| |

Continua il tour del rapper Rancore per presentare il concept album “Xenoverso” in un continuo viaggio tra i mondi e tra i versi.

Rancore ha inaugurato il mese di febbraio riprendendo la stagione dal vivo con il suo nuovo incredibile show pensato per accompagnare il pubblico alla scoperta dello “Xenoverso”.

Il nuovo disco arriva dopo la duplice esperienza al Festival di Sanremo, dapprima nel 2019 al fianco di Daniele Silvestri come co-autore del pluripremiato brano “Argento vivo”, e successivamente nel 2020 con la sua “Eden” che gli è valsa la vittoria del premio Sergio Bardotti per il miglior testo.

Rilasciato lo scorso 15 aprile in formato digitale, CD e 2LP “Xenoverso” è stato presentato con ampie interviste e recensioni entusiaste sulle maggiori testate nazionali quali La Repubblica, Il Corriere della Sera, La Stampa, Il Manifesto, Vanity Fair, TV Sorrisi e Canzoni, L’Essenziale, Fanpage, Rollingstone, Rockol, Billboard, Rockit e molti altri, e con interviste e minilive nelle principali trasmissioni radiofoniche come Rai Radio1 Music Club, Rai Radio1 In Viva Voce, Rai Radio2 Social Club, Rai Radio2 Grazie dei Fiori (che ha dedicato al rapper una puntata monografica), Rai Radio2 Le Lunatiche, Rai Radio2 Rock and Roll Circus, Radio 105.

Per l’uscita dell’album, inoltre, Rancore è stato ospite in trasmissioni televisive di qualità come Agorà in onda su Rai3 e Luce Social Club in onda su Sky Arte, mentre i maggiori telegiornali nazionali – Tg1, Tg2, Tg3, Rainews24 e Sky Tg24 – gli hanno dedicato ampi servizi ed interviste.

Ad anticipare questo nuovo giro di concerti, il rapper è stato protagonista di una puntata monografica del programma Indie Jungle in onda su Sky Arte, con un intero concerto e un’intervista speciale.

Anticipato dalla trilogia di brani “Lontano 2036”, “X Agosto 2048” e “Arakno 2100”, seguiti dall’ultimo estratto “Le Rime (Gara fra 507 parole)”, “Xenoverso” è il nuovo manifesto del rapper che concepisce un viaggio tra rime e versi, tra realtà e fantasia, sfidando i concetti di tempo e spazio.

Con “Xenoverso”, Rancore riporta tecnica, potenza e sincerità nel suo rap, realizzando ancora una volta un lavoro articolato, in cui molteplici suggestioni si risolvono in infinite possibilità di lettura, ascolto dopo ascolto.

A seguito dell’annuncio della release dell’album, è stato aperto anche il sito xenoverso.com per un’esperienza immersiva nel disco e nelle sue diverse sfumature.

Nell’album 17 tracce, in cui, oltre ai brani “Eden” prodotto da Dardust ed “Equatore” feat. Margherita Vicario, figurano anche episodi prodotti, tra gli altri, da Dade, d.whale, Michelangelo, Meiden e Jano (già al fianco di Rancore nel precedente “Musica per Bambini”), oltre alla presenza di Nayt con un featuring nel brano “Guardie&Ladri”.

Previous

Foja in concerto al Teatro Bellini di Napoli

Le battaglie e le conquiste di Lidia Poët

Next
Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial