Ieri 20 Ottobre, i Fall Out Boy si sono esibiti al Forum di Assago di Milano.
Grande classico della generazione millennials, i Fall Out Boy sono tutt’altro che scomparsi, dopo la fine dell’ondata emocore dei primi duemila: album dopo album, la band di Chicago ha continuato a calcare le classifiche. Il nuovo album, So Much (for) Stardust è uscito il 24 marzo, e la band è attualmente in tour mondiale per la sua promozione. Il tour si svolge assieme ad un’altra band storica del panorama dei primi duemila: i Jimmy Eat World. Dopo Milano, unica data italiana, i Fall Out Boy andranno in tutto il resto d’Europa, per poi volare in Australia. Il concerto mialnese si è svolto al Forum di Assago ed è stato un sold out.
Photogallery di Massimiliano Di Stefano (@project_photo.it)
I Fall Out Boy si formano nel 2001 in America, precisamente nei sobborghi di Chicago, diventando famosi con Fall Out Boy’s Evening Out with Your Girlfriend, un mini LP dal sound. pop punk/emo-pop. Dopo alcuni anni, seguiti da live ed album, la band formata da Patrick Stump, Peter Wentz, Joe Trohman e Andrew Hurley decidere di prendersi una pausa e seguire altri progetti. Questa pausa, per fortuna dei fan, durò solamente due anni, così nel 2013 i Fall Out Boy tornarono con un nuovo lavoro: Save Rock and Roll.
Nel gennaio 2023 i Fall Out Boy annunciano un nuovo singolo, Love from the Other Side, seguito poi dall’album So Much (for) Stardust.
Leggi anche
- Il TerraViva Film Festival a Bologna 2024: al via la quinta edizione - Novembre 21, 2024
- Malika Ayane live al Teatro Dal Verme – Photogallery - Novembre 16, 2024
- Al Bano incanta Napoli: nostalgia, italianità e grandi emozioni al Palapartenope - Novembre 15, 2024