Il nuovo singolo “Seppuku” della band Lowinsky anticipa l’uscita del disco Oggetti Smarriti, prevista a Febbraio per l’etichetta Moquette Records.
Dopo la pubblicazione del singolo Bandiera, i Lowinsky tornano con un nuovo singolo Seppuku. Il brano è un pezzo indie/alt rock che si muove su dinamiche piano/forte che ricordano la scrittura nervosa dei Pixies di Doolittle, la strumentazione è essenziale e fragorosa, sono le distorsioni infatti ad evidenziare i momenti più drammatici.
“Vorrei solo i vestiti, sono al piano tra gli oggetti smarriti degli ospiti, parlo un poco con tutti, è come essere sempre pronto a morire o ad uccidere”
Il testo si insinua tra i pensieri tragici di un aspirante suicida, nei giorni che precedono il gesto estremo. Il flusso di coscienza abbraccia diverse emozioni, dalla rassegnazione, alla rabbia, fino all’ammissione delle proprie colpe in un vortice di confusione e caos.
Bio
I Lowinsky sono una band indie-rock del sottobosco lombardo dalle forti tinte anni ’90 (Lemonheads, Ash, Nada Surf), calata alla perfezione nell’universo musicale odierno, composta da Carlo Pinchetti (chitarra e voce), Davide Tassetti (basso) e Andrea Melesi (batteria). Nascono ufficialmente nel 2016 in un garage a Lecco quando Carlo e Andrea, concluse le rispettive esperienze con Finistère e Sweet&Divine, decidono di provare a concretizzare alcune idee ancora inespresse. Nel 2017 danno alla luce il primo EP intitolato semplicemente “Lowinsky”, pubblicato per l’etichetta lombarda Moquette Records. Negli ultimi due anni la band è impegnata nell’attività live e, in occasione del Record Store Day, pubblica un singolo stampato in sole 50 copie.
Leggi anche
Il Diavolo Veste Prada 2 spopola al Box Office: è la miglior apertura del 2026 in Italia
Mountain Film Lab presentato ad Aosta: è il nuovo laboratorio dedicato al cinema di montagna
David dello Spettatore 2026 va a Buen Camino con Checco Zalone
David di Donatello 2026, One Battle After Another vince il premio come Miglior Film Internazionale
Rock in Roma 2026: conferenza stampa - 27 aprile 2026
Verity con Anne Hathaway e Dakota Johnson presto al cinema: il trailer
La quarta stagione di Ted Lasso è in arrivo su Apple TV: la data ufficiale e il trailer
Iside, al via le riprese del nuovo film tutto al femminile di Maria Sole Tognazzi
- Fulminacci al Palapartenope di Napoli – Photogallery - Aprile 12, 2026
- Neffa live alla Casa della Musica di Napoli – Photogallery - Marzo 14, 2026
- Arisa al Belvedere di San Leucio il 15 luglio 2026 - Marzo 13, 2026