E’ morto a 94 anni Michel Piccoli, attore francese che ha lavorato con i più grandi registi internazionali, da Luis Bunuel fino a Claude Sautet, Marco Ferreri e Nanni Moretti
“Michel Piccoli si è spento il 12 maggio tra le braccia della moglie Ludivine e dei suoi giovani figli Inord e Missia, in seguito ad un incidente cerebrale”
E’ questo quello che si legge in una nota della famiglia trasmessa all’agenzia France Presse da Gilles Jacob, amico dell’attore nonché ex presidente del Festival di Cannes. Nato a Parigi il 27 dicembre del 1925 in una famiglia di musicisti, padre violinista e madre pianista, Jacques Daniele Michel Piccoli decide presto che la sua via sarà la recitazione.
Dopo una lunga gavetta diventa ben presto un monumento del cinema francese ed europeo, Michel Piccoli è stato protagonista di film passati alla storia, come il Disprezzo di Jean-Luc Godard, la Grande Abbuffata di Marco Ferreri, L’Amante di Claude Sautet o più recentemente Habemus Papam di Nanni Moretti, quest’ultimo è un ruolo che gli è valso il David di Donatello.

Leggi anche
Negramaro live al Rock In Roma- Photogallery
I Negramaro live al Rock in Roma
La storia della “Regina di maggio” diventerà un film diretto da Ginevra Elkann, da una idea di Marco...
Locus Festival - al via il 18 giugno con i Kneecap
Adriatic Film Festival 2026: Scarpetta e Bellina migliori attori - Tutti i vincitori
Rock In Roma riparte con gli Offspring
Cristina D'Avena chiude Cartoons on the Bay a Pescara - Photogallery
Meeting del Mare, la XXX edizione dal 30 maggio all'1 giugno a Marina di Camerota
- Negramaro live al Rock In Roma- Photogallery - Giugno 22, 2026
- I Negramaro live al Rock in Roma - Giugno 18, 2026
- La storia della “Regina di maggio” diventerà un film diretto da Ginevra Elkann, da una idea di Marco Bellocchio - Giugno 17, 2026