Cillian Murphy sarà Oppenheimer nel prossimo film di Christopher Nolan

| | ,

La Universal Pictures e Syncopy hanno confermato che Cillian Murphy sarà il protagonista di Oppenheimer nei panni dello scienziato J. Robert Oppenheimer, che era conosciuto come “il padre della bomba atomica”. Il film, diretto da Christopher Nolan, uscirà nelle sale cinematografiche il 21 luglio 2023.

Scritto e diretto da Nolan, il film sarà prodotto anche da Emma Thomas e Charles Roven e Nolan di Atlas Entertainment. Il film è basato sul libro vincitore del Premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin, purtroppo scomparso questa settimana.

Secondo quanto riferito, Oppenheimer inizierà la produzione all’inizio del 2022 e sarà girato su una combinazione di pellicole di grande formato IMAX 65 mm e 65 mm per la massima qualità dell’immagine e riunisce Nolan con alcuni dei suoi principali collaboratori, tra cui Roven, direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema, montatore Jennifer Lame e il compositore Ludwig Göransson (TenetBlack PantherCreed ).

Cillian Murphy sarà Oppenheimer

Cillian Murphy sarà Oppenheimer nel prossimo film di Christopher Nolan

Dopo anni passati a sceglierlo come cattivo, personaggio secondario e, occasionalmente, anche privandolo di un nome proprio, Christopher Nolan è finalmente pronto a dare ad uno dei suoi attori più fidati e talentuosi un ruolo da protagonista in uno dei suoi film.

Dopo essere apparso in cinque degli altri film di Nolan, comprese tutte e tre le parti della trilogia del Cavaliere Oscuro, Cillian Murphy è finalmente pronto a prendersi il posto principale. Murphy è il primo attore a entrare a far parte del progetto.

Isabella Insolia
Previous

ValdarnoCinema Film Festival 2021: tutti i premiati della 39° edizione

Midnight Mass, la nuova serie Netflix di Mike Flanagan

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial