Torna anche quest’anno la rassegna Da Venezia a Roma, che presenta in anteprima a Roma i film presentati al Lido di Venezia (qui la LineUp di Venezia 77), organizzata da ANEC Lazio, in collaborazione con Fondazione La Biennale di Venezia.
“In un anno difficile come questo – si legge in una nota – la possibilità di realizzare la rassegna rappresenta un punto importante per la ripresa delle attività cinematografiche post lockdown”.
La manifestazione, giunta alla 26esima edizione, proporrà una selezione di titoli provenienti delle varie sezioni della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, tutti proiettati in versione originale con sottotitoli in italiano in numerose sale romane, nel rispetto assoluto dei protocolli di sicurezza anti-Covid previsti dalle normative vigenti.
Oltre ai film della Selezione Ufficiale, a Da Venezia a Roma particolare attenzione verrà data, come di consueto, ai titoli delle sezioni collaterali della 77. Mostra: le Giornate degli Autori, sezione autonoma e indipendente della Mostra, i cui film saranno proiettati al Cinema Farnese, e La Settimana della Critica.
Leggi anche
Veronika Varga al Vo' on the Folks il 22 febbraio
Sanremo 2025 - Le pagelle della prima serata
Raf festeggia i 40 anni di Self Control nei teatri
MARCO MASINI torna a esibirsi a Napoli, il 2 dicembre al teatro Augusteo
NOEMI, nuovo album e tour nei teatri (9 dicembre a Napoli)
Vince Pastano & The Noisebreakers al Druso di Bergamo, 1 febbraio 2025: photogallery
Bernth e Charles Berthoud live al Santeria Toscana di Milano - Photogallery
Massimo Ranieri live al teatro Arcimboldi di Milano - Photogallery
- Nathy Peluso al Fabrique di Milano, 9 febbraio 2025: photogallery - Febbraio 10, 2025
- Bernth e Charles Berthoud live al Santeria Toscana di Milano – Photogallery - Gennaio 31, 2025
- Massimo Ranieri live al teatro Arcimboldi di Milano – Photogallery - Gennaio 29, 2025