Venezia 78, “È stata la mano di Dio”: il film di Paolo Sorrentino in concorso al Festival

| | ,

È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino sarà presentato in Concorso alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Dal regista e sceneggiatore premio Oscar® Paolo Sorrentino la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

“Da ragazzi, il futuro ci sembra buio – ha detto il regista – Barcollanti tra gioie e dolori, ci sentiamo inadeguati. E invece il futuro è là dietro. Bisogna aspettare e cercare. Poi arriva. E sa essere bellissimo. Di questo parla ‘È stata la mano di Dio’. Senza trucchi, questa è la mia storia e, probabilmente, anche la vostra”.

Cast artistico – È stata la mano di Dio

Filippo Scotti (Fabietto Schisa), Toni Servillo (Saverio Schisa), Teresa Saponangelo (Maria Schisa), Marlon Joubert (Marchino Schisa), Luisa Ranieri (Patrizia), Renato Carpentieri (Alfredo), Massimiliano Gallo (Franco), Betti Pedrazzi (Baronessa Focale), Biagio Manna (Armano), Ciro Capano (Capuano), Enzo Decaro (San Gennaro), Lino Musella (Mariettiello), Sofia Gershevich (Yulia).

Cast tecnico – È stata la mano di Dio

Scritto e diretto da Paolo Sorrentino. Direttore della Fotografia Daria D’Antonio. Assistente Regia Jacopo Bonvicini. Montaggio Cristiano Travaglioli. Suono Emanuele Cecere, Silvia Moraes, Mirko Perri. Costumi Mariano Tufano. Scenografie Carmine Guarino. Casting Annamaria Sambucco.

Produttori Esecutivi Elena Recchia, Gennaro Formisano, Riccardo Neri. Prodotto da Lorenzo Mieli e Paolo Sorrentino. Una produzione The Apartment, società del gruppo Fremantle.

“È stata la mano di Dio” uscirà in cinema selezionati e su Netflix nel 2021.

Previous

Maneskin, il 9 luglio 2022 al Circo Massimo

Venezia 78, cinque film italiani in concorso – Line Up

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial