Eli Roth’s History of Horror, su Rai4 in prima visione assoluta la seconda stagione della docu-serie

| | ,

A partire da lunedì 7 giugno, tornerà su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) il terrificante mondo del cinema horror con la seconda stagione in prima visione assoluta della docu-serie “Eli Roth’s History of Horror”.

Il grande successo della prima stagione di Eli Roth’s History of Horror ha spinto il regista, attore e produttore Eli Roth, noto per i film horror di successo Cabin Fever, Hostel, The Green Inferno e Knock Knock, di continuare ad esplorare il cinema dell’orrore contemporaneo coinvolgendo i suoi protagonisti e le più autorevoli voci del panorama cinematografico e letterario. 

In questa seconda stagione di History of Horror sono previsti sei nuovi episodi, in seconda serata, che andranno ad esplorare argomenti e filoni del cinema horror che hanno contribuito a rendere grande un genere tanto amato dal pubblico.  

Attraverso materiali d’archivio e interventi esclusivi, scopriremo tutti i segreti dei film su: le case infestate, i mostri giganti, le mutazioni corporee, le streghe e i bambini inquietanti, a cui si aggiunge un episodio bonus che approfondisce nove film fondamentali per il genere horror ma avulsi dai precedenti filoni. 

Eli Roth's History of Horror, su Rai4 in prima visione assoluta la seconda stagione della docu-serie

Ad arricchire ogni episodio ci sono le testimonianze di ospiti illustri: registi, attori, produttori, sceneggiatori ed esperti del settore come Stephen King, Joe Hill, Scott Derrickson, Sean S. Cunningham, Jack Black, Ari Aster, Megan Fox, Joe Dante, Greg Nicotero e tanti altri. 

Inoltre, ad ogni puntata sarà abbinato, subito a seguire, un film ascrivibile al medesimo filone approfondito durante l’episodio.

Previous

I Subsonica tornano Live – Tutte le date dell’estate 2021

“Poesia come ossigeno”: la poesia non è mai stata così vitale [Recensione]

Next

Lascia un commento