I Medici 3 – Nel nome della Famiglia.

| |

HABEMUS DATA UFFICIALE! Sto parlando de “I Medici” la serie che con la sua terza ed ultima stagione tornerà ad emozionarci su Rai 1 a partire dal prossimo lunedì 2 dicembre in prima serata

I Medici

HABEMUS DATA UFFICIALE! Sto parlando de “I Medici” la serie che con la sua terza ed ultima stagione tornerà ad emozionarci su Rai 1 a partire dal prossimo lunedì 2 dicembre in prima serata, per ben 4 puntate.

Ovviamente noi di Shockwave la seguiremo tenendovi aggiornati sugli eventi che il grande Lorenzo il Magnifico si troverà di fronte.

Dove eravamo rimasti di preciso? Nella seconda stagione Lorenzo è riuscito finalmente a trovare l’amore e a costruirsi una famiglia, senza mai dimenticare di dover lottare per la sua città. A seguito della perdita del fratello durante la Congiura dei Pazzi, Lorenzo si è liberato dei suoi avversari storici ed è riuscito a riprendersi il dominio di Firenze per portarla alla gloria.

Gran parte del cast della seconda stagione è stato riconfermato: Daniel Sharman vestirà di nuovo i panni di Lorenzo de’ Medici, Alessandra Mastronardi interpreterà Lucrezia Donati. L’attrice Synnove Karlsen saràancora Clarice Orsini, mogliedi Lorenzo; sembra inoltre che anche il personaggio di Giuliano De Medici (Bradley James), comparirà in alcuni flashback.

Ma non mancheranno anche nuovi nemici alle porte: Giacomo Spinelli, interpretato dalla new entry Giorgio Marchesi ed il nuovo papa Innocenzo VII, interpretato invece dall’altra new entry Neri Marcorè. A spaventare di più è però Francesco Montanari che interpreterà Girolamo Savonarola, che tutti ricorderemo dai libri di storia come un personaggio che ha dato del filo da torcere alla famiglia Medici.

Quindi, volete dei buoni motivi per guardarla?

È l’unica serie italiana ad aver avuto un successo così planetario da essere poi distribuita in tutto il mondo da una piattaforma come Netflix.

Il cast, il doppiaggio, il set è a livelli altissimi.

Ma soprattutto è la nostra storia, non solo quella di Firenze, ma quella italiana.

Tamara Santoro
Previous

Pokemon Spada & Scudo – Sono tornate le creature Nintendo

GIO EVAN, intervista al performer musicista italiano

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial