Joker – Superati i 900 milioni di dollari d’incasso

| |

Joker continua a volare al box office, dopo un mese esatto dal debutto statunitense. Nell’ultimo weekend ha infatti raggiungo la più che ottima quota di 934 milioni di dollari di incasso globale, iniziando a vedere l’incredibile cifra di un miliardo di dollari. Attualmente nel mercato domestico gli incassi sono di circa 300 milioni, mentre la differenza è stata ottenuta dal mercato internazionale.

joker

Il box office è stata la vera prova del nove per la pellicola, dopo l’acclamazione alla Mostra del Cinema di Venezia, dove ha ottenuto il riconoscimento come Miglior Film, un riconoscimento davvero notevole che ha fatto dell’autorialità la propria personale missione. Al tempo stesso, nonostante l’opinione positiva di buona parte della critica, resisteva lo spauracchio del box office, un gradino a volte davvero difficile da superare. Eppure Joker è riuscito nell’arduo compito, convincendo il grande pubblico già nel primo weekend, e avviando una straordinaria corsa che lo ha reso, prima del superamento dei 900 milioni, già il film R-Rated con maggior incasso nella storia del cinema, superando successi come le due pellicole di Deadpool. Ora resta lo scoglio del miliardo di dollari, non facile dopo aver già visto passare cinque weekend, ma non impossibile. In tal caso risulterebbe il secondo risultato del genere per i personaggi DC in meno di un anno: Aquaman, arrivato in sala a dicembre del 2018, ha chiuso la sua scorsa con più di un miliardo di dollari.

Il tutto in attesa di scoprire le candidature che la pellicola riceverà per la prossima cerimonia dei Premi Oscar, coronamento di mesi davvero intensi per il regista Todd Phillips, l’inteprete Joaquin Phoenix e l’intera produzione. Possibile che il personaggio di Joker riesca a bissare l’Oscar vinto grazie all’interpretazione di Heath Ledger? Sarebbe davvero un curioso primato, decisamente plausibile per un interprete, Phoenix, che ha decisamente conquistato il pubblico.

Box Office Mojo

Joker - Superati i 900 milioni di dollari d'incasso 1
Previous

Watchmen 1×02 – Recensione

Musica contro le mafie, premio speciale a Willie Peyote

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial