La Casa di Carta 4, in arrivo la nuova stagione

| | ,

Il 3 aprile 2020 arriva su Netflix La Casa di Carta 4. La serie che sta appassionando milioni di persone

E’ tutto pronto per La Casa di Carta 4, la nuova stagione che arriva dopo aver riconfermato il successo di pubblico e critica con la terza parte. La quarta è stata girata insieme alla terza, infatti sono stati girati 16 episodi: 8 inseriti nella terza parte e 8 nella quarta. La serie, non in lingua inglese, è la più vista su Netflix e ha come protagonista Il Professore e la sua banda reclutata per due grandi colpi: quello alla Zecca Nazionale spagnola di Madrid e alla Banca di Spagna.

Quello che possiamo dirvi, inoltre, con certezza è che La Casa di Papel – titolo spagnolo originale – avrà una quinta stagione. La conferma è stata data dai diretti interessati durante la diciottesima edizione del Festival internazionale del Cinema di Almeria.

Risultato immagini per la casa di carta 4

La Casa di Carta 4: la trama

La Casa di Carta 3 era terminata con una frase eloquente del Professore in cui dichiarava che “non è più una rapina, ma una guerra”. Il finale di stagione, apertissimo, ha confermato l’arrivo imminente di una quarta stagione. E così è stato. Il nuovo capitolo inizierà dunque direttamente all’interno della Banca Nazionale di Spagna, dove la banda è intenta a fondere l’oro e a rispondere al drammatico attacco della Polizia che ha portato alla (quasi certa) morte di uno dei personaggi chiave della serie.

Inoltre, Álex Pina, produttore e showrunner della Casa di Carta, lo scorso ottobre aveva dichiarato che nella quarta stagione il pubblico vedrà meno azione, ovvero ci sarà un rallentamento del pathos per dare uno spazio maggiore all’analisi psicologica ed emotiva dei protagonisti.

“In questa quarta stagione, ciò che ci riproponiamo di fare è fermarci per un po’. Ridurre la velocità in modo da poter assaporare in modo drammatico le vicissitudini di alcuni personaggi e poi colpire di nuovo a metà stagione. È una stagione molto speciale e con bombe molto potenti”.

Altre anticipazioni della Casa di Carta 4 sono arrivata dell’attrice Itziar Ituño, che nella serie interpreta il personaggio di Lisbona – nella prima e seconda stagione era l’ispettore Raquel Murillo, passata poi alla banda con l’alias di Lisbona -, che ha dichiarato:

“Le cose non andranno bene, nella quarta stagione avranno [la banda n.d.r.] un grande nemico all’interno della banca e non sarà facile”.

Previous

Lady Gaga annuncia il tour “The Cromatica Ball” in Europa da luglio

Roma Città Aperta è la rivoluzione del cinema: l’inizio del neorealismo

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial