Mostra del Cinema di Venezia – Anna Foglietta sarà la madrina dell’evento

| |

In tempo di pandemia e restrizioni, la Mostra del Cinema di Venezia non si ferma, restando prevista dal 2 al 12 settembre. Ancora non si conoscono molto i dettagli di una edizione, la 77esima, che sicuramente vedrà applicate le varie norme per il distanziamento sociale. Tanti gli eventi del genere che sono stati annullati in questi mesi, ma Venezia prosegue la sua corsa, e lo fa annunciando Anna Foglietta come prossima madrina, affidandole la conduzione della cerimonia di apertura e quella di chiusura della suddetta edizione.

venezia

Pensare che l’attrice sarebbe dovuta arrivare nei cinema italiani proprio nelle settimane che hanno visto la crescita del contagio, con il film Si vive una volta sola, di Carlo Verdone. La pellicola dovrebbe approdare nei cinema italiani nei prossimi mesi, dopo essere stata rinviata dopo la iniziale chiusura dei cinema che tra fine Febbraio e inizio Marzo ha investito la penisola, prima della quarantena annunciata con il Decreto del 9 Marzo.

Anna Foglietta – Una strada che porta a Venezia

Classe 1979, Anna Foglietta cresce a Roma da una famiglia di origini napoletane. Diventa tra le grandi protagoniste del cinema italiano nel decennio tra il 2010 e il 2020, collezionando una serie di film di grande successo, e anche contraddistinti da una ottima varietà, riuscendo a interpretare ruoli diversi senza standardizzarsi, mostrando una grande capacità attoriale.

Dopo aver debuttato al cinema nel 2006 con Sfiorarsi, di Angelo Orlando, ha infatti raggiunto la notorietà con Nessuno mi può giudicare, in cui affianca Paola Cortellesi, e Ex – Amici come prima, entrambi nel 2011. Altre pellicole molto apprezzate sono Noi e la Giulia, il film cult Perfetti Sconosciuti e il recente Un giorno all’improvviso. Proprio per queste ultime tre pellicole, insieme a Nessuno mi può giudicare, l’attrice ha collezionato quattro nomination David di Donatello, e per gli stessi film è stata nominata anche ai Nastri d’Argento, vincendo con Perfetti conosciuti e Un Giorno all’Improvviso (una quinta nomination ai Nastri la ha ricevuta per Il contagio e Il premio).

Mostra del Cinema di Venezia - Anna Foglietta sarà la madrina dell'evento 1
Previous

Bob Dylan: “Rough And Rowdy Ways”

Tom Hanks – la star di Hollywood compie 64 anni

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial