Riverdale 4, la serie ricorda Luke Perry

| | ,

Lo scorso marzo la scomparsa dell’attore aveva scosso tutti, chi più chi meno. Eh sì, perché Luke Perry non era soltanto un bravo attore, ma anche una brava persona a detta del cast di Riverdale e di quello di 90210, la serie che lo ha reso celebre.

Ed è così che Riverdale si prende il suo tempo e il suo spazio per commemorare la prematura scomparsa del collega e amico, sempre pronto ad aiutare gli altri, Luke Perry. Già 7 mesi fa, tutti i membri del cast gli avevano detto addio attraverso messaggi commoventi sui social. Ma anche i personaggi della serie hanno trovato il modo di farlo. La première di Riverdale è forse il primo e l’ultimo episodio della serie senza alcun dramma, misteri da risolvere e una città da salvare.

Dopo essersi ripresa da Hiram Lodge e dai danni causati dalla Fattoria (più o meno), la città è finalmente pronta a celebrare il 4 di luglio. Ma anche la trama deve trovare un escamotage per spiegare la scomparsa di un personaggio. Per fortuna lo fa in maniera degna. L’estate è arrivata e trascorre tranquilla fino a quando la notizia della morte di Fred Andrews (Luke Perry, appunto) in una cittadina di provincia sconvolge gli animi, soprattutto quello del figlio Archie. Fred è stato investito da una macchina in corsa mentre tentava di aiutare una donna, una sconosciuta. Una morte da eroe. Infatti, mentre il carro funebre torna a Riverdale, viene accolto dall’intera città grata a Fred.

Dopo aver lasciato andare Fred, torniamo a noi e cerchiamo di capire cosa ci aspetterà in questa quarta stagione.

Nel secondo episodio, l’estate è finita e sta per cominciare l’ultimo anno di liceo per i protagonisti. E mentre Archie cerca di onorare la memoria di suo padre impegnandosi per prendere il diploma, Veronica (Camila Mendes) che desidera avere un ultimo anno tranquillo è accerchiata dai paparazzi e accusata dei crimini commessi dal padre. Jughead (Cole Sprouse) daltro canto è stato ammesso in una scuola importante dove può dare libero sfogo alla scritura ed essere se stesso. Betty (Lili Reinhart) invece è intenta a voler chiudere definivamente il capitolo “Farm” e a cercare di riportare a casa sua madre collaborando con il fratello ritrovato Charles. Cheryl (Madelaine Petsch) invece ha dichiarato guerra al nuovo preside della scuola.

Insomma, finora sembra essere tornata la normalità, considerando i precedenti.

Se non fosse però che l’episodio si conclude con uno sguardo al futuro quando, durante le vacanze di primavera, FP, tre dei protagonisti e una squadra di ricerca sono impegnati a cercare Jughead che sembrerebbe essere scomparso.

Beh, ne vedremo delle belle!

Tamara Santoro
Previous

Allah Las, con Lahs tornano i favolosi anni ’60

The Circle – realtà o fantasia?

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial