La società americana di produzione cinematografica Samuel Goldwyn Films ha annunciato di avere acquisito i diritti nordamericani per il film di Ciro Guerra, “Waiting for the Barbarians” da AMBI, il sales agent internazionale che aveva acquisito dalla Iervolino Entertainment i diritti di vendita del film per la distribuzione internazionale.
Il film è interpretato dal Premio Oscar Mark Rylance (Il Ponte delle Spie), dal candidato all’Oscar Johnny Depp (Pirati dei Caraibi, La Fabbrica di Cioccolato, Animali Fantastici e dove trovarli), Robert Pattinson (Twilight e nuovo interprete di Batman), Gana Bayarsaikhan (Ex Machina) e Greta Scacchi (La ragazza nella nebbia).
“Waiting for the Barbarians“, in pieno trend con altre major come Warner Bros e Universal, uscirà su piattaforme on demand e digitali via cavo a partire da agosto 2020.
Un magistrato, amministratore di un isolato avamposto di frontiera al confine di un impero senza nome, aspetta con impazienza la tranquillità della pensione, fino all‘arrivo del Colonnello Joll.
Incaricato di riferire sulle attività dei “barbari” e sulla sicurezza al confine, Joll conduce una serie di spietati interrogatori. Il trattamento dei “barbari” per mano del colonnello e la tortura di una giovane donna “barbara” spingono il magistrato a una crisi di coscienza che lo porterà a compiere un atto di ribellione donchisciottesco.
Il film è ricco di momenti potenti e commoventi interpretati da Mark, Johny, Robert e Gana. La fotografia è bellissima e il regista Ciro Guerra crea un mondo che ci spinge a guardare più in profondità dentro noi stessi e porta a chiederci: “Cosa farei io?”.
“Waiting for the Barbarians” è diretto da Ciro Guerra e scritto dall’autore vincitore del premio Nobel J.M. Coetzee, che ha adattato la sceneggiatura del romanzo omonimo. Il vincitore del premio Oscar Chris Menges è il direttore della fotografia.
I produttori del film sono Andrea Iervolino, Monika Bacardi, Michael Fitzgerald, Olga Segura. I produttori esecutivi sono Sir Martin Franklin, Cristina Gallego, Danielle Maloni, Deborah Dobson Bach e Penelope Glass.
Andrea Iervolino, Presidente e Fondatore di Iervolino Entertainment, produttore del film, ha commentato: “Siamo molto felici che questo film, da noi prodotto, di nazionalità italiana, vedrà presto la luce nel mercato US grazie alla distribuzione della major americana Samuel Goldwyn. E’ stato un progetto fortemente voluto, con un regista e un cast eccezionali, che dà prestigio al nostro cinema e segue i punti cardine del nostro business model. Questo progetto conferma la direzione del percorso qualitativo che la nostra società sta intraprendendo, dalla partecipazione al Festival del Cinema di Venezia, a quello di Deauville , al London Film Festival al Film Festival di Zurigo“.
“Samuel Goldwyn Films è orgogliosa di portare questo film al pubblico“, ha affermato Peter Goldwyn, Presidente di Samuel Goldwyn Films.
“È stato un grande onore lavorare con questo cast meraviglioso e questo gruppo appassionato che ha portato il capolavoro di J.M. Coetzee sullo schermo. È una storia senza tempo che parla di argomenti appartenenti al mondo d’oggi e noi siamo molto felici ed entusiasti di averlo finalmente portato al pubblico negli Stati Uniti attraverso questa collaborazione con la Samuel Goldwyn“, ha dichiarato il Regista Ciro Guerra.
SAMUEL GOLDWYN FILMS
Samuel Goldwyn Films è una grande società cinematografica di proprietà e gestione indipendente che sviluppa, produce e distribuisce lungometraggi e documentari innovativi. La società è impegnata a lavorare con scrittori / cineasti di fama mondiale ed emergenti ed è impegnata nell’intrattenimento che offre voci originali in storie raccontate in modo univoco.
Suoi progetti acclamati come il candidato all’Oscar® SUPER SIZE ME; Il vincitore del Sundance GOOK scritto e diretto da Justin Chon; il lungometraggio acclamato dalla critica di Francis Lee GOD’S OWN COUNTRY; il Vincitore SXSW MOST BEAUTIFUL ISLAND; Il western dell’australiano Warwick Thornton SWEET COUNTRY con Sam Neill, Bryan Brown e Hamilton Morris; il film di Wim Wenders, con James McAvoy e il premio Oscar Alicia Vikander, SUBMERGENCE; NANCY, un thriller psicologico interpretato da Andrea Riseborough; PELLE FREDDA del regista Xavier Gens; UN RAGAZZO UNA RAGAZZA UN SOGNO con Omari Hardwick e Meagan Bene, il biopic MAPPLETHORPE di Ondi Timoner con Matt Smith “;
NOTTE ESTIVA con Lena Condor e Victoria Justice; il film con Karen Gillan e David Dastmalchian ALL CREATURES HERE BELOW, il film di fantascienza AUGGIE con Richard Kind; il film di Fantascienza / Fantasy PARADISE HILLS con Emma Roberts; il thriller di Aaron PaulTHE PARTS YOU LOSE; il film d’animazione per famiglie DILILI IN PARIS; l’horror/thriller con Patrick Schwarzenegger e Miles Robbins DANIEL ISN’T REAL; la commedia COME AS YOU ARE. Le prossime uscite includono la commedia oscura JUDY & PUNCH; il film d’azione di Scott Adkins DEBT COLLECTORS; SIG. JONES con James Norton, Vanessa Kirby e Peter Sarsgaard; e la vera storia della baracca del mare AMICI DEL PESCATORE.
Iervolino Entertainment (IE:IM)
La Iervolino Entertainment S.p.A. è una Global Production Company specializzata nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi fondata nel 2011 a Roma. Vantando rapporti con partners internazionali di primario standing, interagisce con attrici ed attori di fama internazionale per lo sviluppo di produzioni audiovisive destinate alla distribuzione internazionale.
I contenuti delle produzioni audiovisive della Società sono considerabili di standing hollywoodiano, essendo pensate per il mercato globale e prevedendo la partecipazione di attori di fama internazionale come ad esempio Johnny Depp, Morgan Freeman, Robert Pattinson e John Travolta. Le opere sono girate direttamente in lingua inglese. Iervolino Entertainment avvia la produzione dei contenuti cinematografici e televisivi dopo aver stipulato contratti di cessione di diritti di distribuzione internazionale che prevedono la corresponsione del c.d. minimo garantito, trasferendo pertanto il rischio di performance dell’opera ai distributori internazionali.
I primi ricavi sono registrati alla consegna del film, mentre i ricavi di back-end sono contabilizzati quando realizzati negli esercizi futuri. La Società rimane poi titolare dei diritti sulle proprietà intellettuali sfruttabili negli anni successivi alla produzione dei contenuti tramite diritti di remake, sequel e altri prodotti derivati.
Leggi anche
- Jack Savoretti e ospiti al Teatro degli Arcimboldi, Milano, 18 dicembre 2024: photogallery - Dicembre 18, 2024
- Savana Funk all’Auditorium Novecento di Napoli – Photogallery - Dicembre 16, 2024
- Lúcio Rosato, Trilogia della possibilità in Mostra al MuMi - Dicembre 11, 2024