Sp1ral è ora disponibile su Amazon Prime Video il film di Orazio Guarino prodotto da Naffintusi e distribuito da Direct to Digital. Nel cast Marco Cocci, Valeria Nardilli e Michele Bevilacqua
È davvero possibile redimersi e riscattarsi da un destino ingiusto? Forse no.
da SP1RAL

Trama di Sp1ral
Matteo Moella è un regista controverso ma di successo. Vive e lavora a New York dove è anche in riabilitazione per curare il disturbo borderline di cui soffre da anni. Durante le prove del suo ultimo lavoro, una telefonata dall’Italia lo avverte della morte di suo padre. Matteo lascia New York e la sua vita per tornare al paese dove è cresciuto e alla casa al mare che il padre gli ha lasciato.
La spiaggia della sua infanzia diventa il suo rifugio, inaccessibile a tutti tranne che ad Alice, una ragazza giovane e bella, che sembrerebbe aprire una breccia nel muro che Matteo ha eretto tra lui e il resto del mondo. Ma i suoi fantasmi, sempre presenti, lo trascinano di nuovo in una spirale di ricordi e ossessioni da cui sarà sempre più difficile uscire.
Marco Cocci è Matteo, protagonista del film
Esordendo alla regia con un progetto indipendente ma coraggioso fino all’ultimo, Guarino riesce nell’impresa di colpire lo spettatore non «con la parvenza di un film che pretende di raccontare a tutti i costi una storia diversa», come osserva Dark Side Cinema, ma con «la grande personalità con la quale essa è raccontata». Sp1ral è un film crudo nella sua indagine della solitudine umana e nella scelta di non scendere a compromessi; le parole d’ordine sono due: NO-REDEMPTION, «ovvero il concetto per cui un uomo, nonostante i suoi sforzi, è destinato a cedere alle sue debolezze», spiega ancora il regista.

Leggi anche
Scomode verità e 3 storie vere con Giampaolo Morelli - Photogallery
RAF annuncia il tour estivo che farà tappa anche a Torre del Greco l'11 luglio
Il Teatro degli Orrori live all'Alcatraz di Milano - Photogallery
Subsonica live a Padova - Photogallery e Live Report
LUK presenta BASTA MUOVERE LA TESTA, primo assaggio del nuovo album SANITÀ
Afterhours - In primavera arriva una nuova edizione di "Ballate per Piccole Iene"
GIORGIA raddoppia i concerti alla Reggia di Caserta per Un'Estate da Belvedere
Massive Attack tornano a Napoli all'Arena Flegrea per il Noisy Naples Fest
- Scomode verità e 3 storie vere con Giampaolo Morelli – Photogallery - Marzo 21, 2025
- Il Teatro degli Orrori live all’Alcatraz di Milano – Photogallery - Marzo 19, 2025
- Bilk al Circolo Magnolia, 16 marzo 2025: photogallery - Marzo 18, 2025