The Crown – In arrivo il terzo atto per la serie Netflix

| |

Era il 1952 quando l’allora erede al trono Elisabetta divenne regina, e difficilmente avrebbe potuto pensare di diventare la monarca con il regno più lungo della storia d’Inghilterra e del Regno Unito. E forse, in quel 1953 che vide la sua incoronazione, per la prima volta trasmessa tramite la televisione, ancor più difficilmente avrebbe potuto immaginare di diventare protagonista di una amatissima serie tv, tra le più celebri della piattaforma di streaming Netflix. Stiamo parlando The Crown, in arrivo il prossimo 17 Novembre con la terza stagione.

La serie è diventata ben presto un cult, in primis per la cura dei dettagli, con ricostruzioni storiche davvero d’eccezione, ma anche e soprattutto per l’innegabile carisma e fascino della personalità della regina Elisabetta II, vero e proprio monumento vivente, figlia del re durante i tragici giorni della Seconda Guerra Mondiale e oggi testimone di più di mezzo secolo di regno.

The Crown - In arrivo il terzo atto per la serie Netflix 1

Grazie all’interpretazione di Claire Foy, con al suo fianco Matt Smith nei panni del principe Filippo, le prime due stagioni di The Crown hanno raccontato i primi vent’anni circa del regno della regina, tra alti e bassi, alternando la vita della famiglia reale, con le pressioni e gli obblighi di una vita tutt’altro che semplicemente dorata, ai momenti più politici di un mondo diverso da quello che conosciamo oggi, nei primi giorni di una Guerra Fredda che aveva diviso il mondo in due parti. Il tutto mentre l’evoluzione della società imponeva, per certi versi, piccoli passi anche per la Corona.

the crown

La terza stagione vedrà un totale cambio del cast, in virtù dell’invecchiamento dei protagonisti all’interno della storia. Un cast d’eccezione verrà sostituito da un cast ugualmente valido: a Claire Foy succederà Olivia Colman, fresca di Oscar come Miglior Attrice Protagonista, il principe Filippo avrà il volto di Tobias Menzies mentre a interpretare la principessa Margaret troveremo Helena Bonham Carter. Il cast sarà mantenuto per le stagioni 3 e 4, mentre è probabile un nuovo cambio per le stagioni successive.

Eppure le buone notizie non si fermano qui: la quarta stagione è infatti in corso di produzione, per cui l’attesa tra la terza e la quarta stagione dovrebbe essere piuttosto breve, avvicinando le vicende della serie agli inizi del dramma reale conclusosi con la tragica morte della principessa Diana. Se infatti nella terza stagione assisteremo a buona parte degli anni ’70, sarà con la quarta che le vicende vireranno verso gli anni del matrimonio dell’erede al trono con la tanto amata principessa.

Le prime due stagioni di The Crown sono disponibili sulla piattaforma di streaming Netflix, mentre la terza stagione sarà pubblicata il 17 Novembre.

The Crown - In arrivo il terzo atto per la serie Netflix 2
Latest posts by Andrea Prosperi (see all)
Previous

Daredevil – Il nuovo corso firmato Zdarsky e Checchetto

Dutch Nazari a Milano: live report

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial