Vikings, in prima visione la seconda parte della sesta e ultima stagione

| | ,

Tornano le appassionanti e cruente avventure storiche di Vikings nella seconda parte della sesta e ultima stagione, che Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) proporrà in prima visione dal 6 settembre, ogni lunedì in prima serata con doppio episodio.

La prima parte della sesta stagione di Vikings si concludeva con un evento sconvolgente: Bjorn veniva ferito a morte da Ivar in una scena dalla grande intensità emotiva. Nell’attesa di scoprire il destino dell’eroico figlio di Ragnar, Ivar è sopraffatto da importanti dilemmi, mentre Ubbe continua il suo viaggio alla ricerca della fantastica terra narratagli da Othere nella speranza, anche, di trovare Loki; intanto i coloni cominciano un’aspra battaglia interna per il potere.

L’acclamata serie ideata e prodotta da Michael Hirst ha avuto il grande pregio di rinnovarsi di stagione in stagione lavorando su un naturalissimo cambio di testimone nelle fila dei protagonisti, tenendo sempre un fil rouge che possa far percepire un racconto unitario e coerente.

In questa ultima stagione di Vikings il ruolo principale è passato a Bjorn la Corazza, che ha il volto di Alexander Ludwing, affiancato da amatissimi personaggi come Ivar il Senzaossa (Alex Høgh), Ubbe (Jordan Patrick Smith) e Hvisterk (Marco Ilsø).

Con il record massimo di punteggio del 100% di gradimento critico sull’aggregatore di recensioni professionali Rotten Tomatoes, Vikings è una coproduzione internazionale irlandese/canadese di World 2000 e Take 5 Productions, in associazione con Corus Entertainment. HISTORY trasmette la serie in Canada e negli Stati Uniti, MGM Television, invece, distribuisce la serie nel resto del mondo.

Previous

La Pellicola d’Oro, la quinta edizione a Venezia 78: Il premio collaterale alla Mostra

Premio Kinéo Arte, tutti i vincitori a Venezia 78

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial