Achille Lauro: il nuovo singolo “16 marzo”

| | , ,

E’ finalmente uscito il nuovo singolo di Achille Lauro “16 marzo” in feat con Gow tribe. Il singolo farà parte del nuovo album, insieme ai due precedenti singoli “1990” e “Me ne frego”, presentato a Sanremo.

Dopo il successo di “Me ne Frego”, Achille Lauro pubblica un’altra di quelle che aspira a diventare un hit, ovvero “16 marzo”. Proprio il 16 marzo Achille Lauro annunciò il pezzo dicendo che fosse una lettera scritta ad una ragazza, chiamata come il giorno in cui dedicò la canzone a quella ragazza. Un Achille Lauro che si allontana sempre di più dalla trap, che vuole a tutti costi un cambiamento, sperando che non lo si ricordi più per il suo lato trapper.

Achille Lauro

A livello strumentale non abbiamo molto per parlare, un arpeggio “elementare”, influenzato, in parte da sonorità anni ’90. Ma a livello testo siamo di fronte all’ennesima canzone “capolavoro” (prendete questa parola con le pinze) di Achille Lauro. Un altro testo sincero, che arriva subito al punto, facendoci capire subito il significato di quel “ti innamorerai a marzo…”. Piano piano il prossimo album di Achille Lauro prende forma, prende forma grazie a quelle che, quando uscirà, saranno già delle hit. Un altro passo verso un grande cambiamento.

Achille Lauro: il nuovo singolo “16 marzo” 1
Latest posts by Marco Mancinelli (see all)
Previous

La Casa di Carta 4, un pizzico d’Italia nella nuova stagione – Recensione

Svegliati adesso, il nuovo singolo dei Panta

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial