E’ finalmente uscito il nuovo singolo di Achille Lauro “16 marzo” in feat con Gow tribe. Il singolo farà parte del nuovo album, insieme ai due precedenti singoli “1990” e “Me ne frego”, presentato a Sanremo.
Dopo il successo di “Me ne Frego”, Achille Lauro pubblica un’altra di quelle che aspira a diventare un hit, ovvero “16 marzo”. Proprio il 16 marzo Achille Lauro annunciò il pezzo dicendo che fosse una lettera scritta ad una ragazza, chiamata come il giorno in cui dedicò la canzone a quella ragazza. Un Achille Lauro che si allontana sempre di più dalla trap, che vuole a tutti costi un cambiamento, sperando che non lo si ricordi più per il suo lato trapper.

A livello strumentale non abbiamo molto per parlare, un arpeggio “elementare”, influenzato, in parte da sonorità anni ’90. Ma a livello testo siamo di fronte all’ennesima canzone “capolavoro” (prendete questa parola con le pinze) di Achille Lauro. Un altro testo sincero, che arriva subito al punto, facendoci capire subito il significato di quel “ti innamorerai a marzo…”. Piano piano il prossimo album di Achille Lauro prende forma, prende forma grazie a quelle che, quando uscirà, saranno già delle hit. Un altro passo verso un grande cambiamento.
Leggi anche
La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo in scena a Napoli
Negramaro, "Una storia ancora semplice" il 4 settembre a Caserta
LITFIBA, il 28 luglio a Napoli con la formazione originale
Fuori tema, le deviazioni musicali dei Mexico86
Sasio, urla dal profondo delle nostre viscere.
Mao ritorna live in tour con i Delta V
Negramaro live al Palazzo dello Sport di Roma - Photogallery
Festa del Cinema di Roma 2025: Left handed girl miglior film. A Jasmine Trinca il premio "Monica Vit...
- Plakkaggio: Verso la Vetta di ogni genere e oltre - Settembre 29, 2022
- Five Finger Death Punch: AfterLife [Recensione] - Settembre 7, 2022
- Formula 1 d’autore: pagelle del GP di Francia - Luglio 26, 2022