Amici 19, ospiti e novità della prima puntata del serale

| | ,

Venerdì 28 febbraio partirà ufficialmente il serale di Amici 19. La prima puntata del talent di Maria De Filippi vedrà tra gli ospiti Alessandra Amoroso, Ghali, Ermal Meta, Emma Marrone, Elisa, J-Ax. Ma sono tantissime le novità di questa nuova edizione

Amici 19 vedrà il debutto di altri due format “mariani”: Amici Prof e Amici All Star. Mentre il primo coinvolgerà i docenti di canto (Rudy Zerbi, Stash e Anna Pettinelli) e di ballo (Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor), il secondo lascerà spazio agli ex concorrenti del talent che per adesso, in base a quanto affermato da Maria De Filippi, sono Enrico Nigiotti e Michele Bravi per il canto, Sebastian e Vincenzo per il ballo.

Oltre agli ospiti già citati, che prenderanno parte solo alla prima serata del talent, ci saranno anche, per tutte le puntate, Al Bano e Romina Power, questi in giuri nella parte Amici Prof, e Gabry Ponte, Loredana Bertè e Vanessa Incontrada. Tutti loro comporranno la giuria. Ad aiutare il lavoro dei giurati ci sarà Tommaso Paradiso. L’ex Thegiornalisti avrà il ruolo di opinionista, intervenendo ogni volta che terrà opportuno dare consigli e pareri personali.

Sempre durante la prima puntata, vedremo l’intervento dei ragazzi soprannominati “Sardine”, per il loro movimento politico nato qualche mese fa, che avranno il compito di sensibilizzare il pubblico contro l’odio. Poi, per la parte comica, ci sarà la partecipazione di Lucina Littizzetto.

Amici 19: il regolamento

Dopo diversi anni, Amici 19 non avrà né le squadre e né i direttori artistici. I ragazzi infatti non vivranno separati durante la fase finale del programma, ma potranno confrontarsi tra loro quotidianamente, prima di sfidarsi il venerdì sera sulle prove di canto e di ballo che devono preparare durante la settimana.

Le puntate saranno strutturate in questo modo: ci saranno tre gironi, il vincitore di ciascun girone sarà in automatico salvo e potrà accedere alla puntata successiva. Durante la prima puntata gli eliminati saranno 2, in seguito uno solo. I professori di Amici duetteranno con i ragazzi. Inoltre, anche il circuito Amici Prof avrà un vincitore: ogni professore sarà associato ad un concorrente e in caso di vittoria il professore potrà guadagnare benefit per l’alunno che sostiene.

La finale si disputerà a 4, dopo 6 puntate del serale. A seguire ci saranno 3 puntate dedicate ad Amici All Star, una grande festa che decreterà un vincitore. Parteciperanno, come abbiamo già detto, gli ex concorrenti di Amici già affermati, incluso il vincitore di Amici 19.

I concorrenti di Amici 19

Canto

Francesco Bertoli
Gaia Gozzi
Giulia Molino
Jacopo Ottonello
Martina Beltrami
Nyv

Ballo

Javier Rojas
Nicolai Gorodiskii
Talisa Ravagnani
 Valentin Alexandru

Previous

Hyst, il rapper virale contro il virus della psicosi

Doppia Pelle: nei cinema italiani dal 12 marzo

Next

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial