Addio a Ennio Morricone. Lutto improvviso per il mondo della musica

| | ,

Enorme lutto nel mondo della musica per la morte del musicista, compositore e direttore d’orchestra Ennio Morricone. La notizia, arrivata questa mattina, è stata rilasciata in fase iniziale dal direttore del TG5 Clemente Mimum.

Ennio Morricone

Morricone era da qualche giorno ricoverato presso il Campus Biomedico di Roma in seguito ad un incidente domestico culminato con la rottura di un femore. Incidente che risulta essergli stato fatale

La morte di Ennio Morricone lascia un grande vuoto sul palco della musica italiana. Il “maestro” romano, nella sua storia, aveva messo la sua firma su alcune tra le più note colonne sonore al mondo. Tramite la collaborazione con il regista Sergio Leone (Per un pugno di dollariPer qualche dollaro in piùIl buono, il brutto, il cattivo, C’era una volta il West, Giù la testa, e poi di  C’era una volta in America,) le note di Morricone hanno scritto pagine importanti del cinema costruendo l’ormai classica colonna sonora del genere “spaghetti western”.

Già vincitore nel 2007 di un Premio Oscar alla carriera, nel 2016 il maestro romano si era accaparrato l’Oscar nella categoria “Miglior Colonna Sonora” grazie alla scrittura delle musiche per il film di Quentin Tarantino The Hateful Eight.

Previous

Elio Germano protagonista di una Masterclass a ShorTS International Film Festival

Formula 1 d’autore: pagelle del GP d’Austria, pt.1

Next

Un commento su “Addio a Ennio Morricone. Lutto improvviso per il mondo della musica”

Lascia un commento

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial